Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gmail e sincronizzazione
Ho cercato in rete, ma evidentemente sono rimasto troppo indietro, viene dato per scontato che si sappia cosa significa sincronizzare e nessuno spiega in cosa consiste questa sincronizzazione in caso di utilizzo della posta sia da PC che da mobile.
Meglio sincronizzare o no ? cosa cambia tra farlo e non farlo ?
Cita messaggio
Grazie da:
Che sappia io la cosa è ancora più banale e non riguarda i dispositivi quanto l'accesso.
Vuol dire semplicemente "connettiti in automatico al server ogni tot o all'avvio della connessione a internet".

NB -
O': ho risposto io qualcosa a Patel e oltretutto su Android !!!
Wink Wink Wink
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
coincide esattamente con quanto ho capito io e l'ho disabilitata per non consumare batteria inutilmente.

Non ti esaltare troppo, dare risposte a me su android non ti qualifica molto .. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Uff, e io che speravo...

Cmq anch'io la tengo disabilitata, sarà un viziaccio ma mi garba essere io a decidere quando fare le cose.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti riferisci alla sincronizzazione dei servizi google, ti consiglio di tenerla attivata solo in wifi, durante la carica della batteria.
La sincronizzazione è personalizzabile, è possibile salvare foto, video, rubrica telefonica e applicazioni installate.
Se durante un ripristino di fabbrica del tuo telefonino, tieni spuntato la voce (backup automatico) al riavvio basta loggarsi con il tuo account google e procedere alla reinstallazione delle applicazioni che avevi installato sul tuo telefono, ma è consigliabile sempre in wifi.
In alcune situazioni può essere un ancora di salvezza avere la sincronizzazione attivata, specialmente per i video e foto, nel caso il telefono dovesse rompersi irreparabilmente, basta accedere sul proprio browser, loggarsi con google e usurfruire dei servizi come google drive.
Per recuperare o vedere le foto salvate durante la sincronizzazione, aprire il browser,cliccare in alto a destra sull'icona con dei quadratini, e selezionare (google foto) li troverai tutto ciò che hai salvato.
Se invece hai la sim che va in malora, o magari non riesce a memorizzare più di 200 contatti, aprite l'email di google dal browser, e tra i contatti nella colonna a sinistra ci saranno anche quelli telefonici.
Molti sono restii ad attivare certi servizi per mantenere la privacy, ma se hai deciso di utilizzare uno smartphone allora hai fatto il peggior acquisto.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2015,09:45 )zafran Ha scritto: Cmq anch'io la tengo disabilitata, sarà un viziaccio ma mi garba essere io a decidere quando fare le cose.

la penso come te
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2015,12:17 )procton771 Ha scritto: Se ti riferisci alla sincronizzazione dei servizi google, ti consiglio di tenerla attivata solo in wifi, durante la carica della batteria.

Ce ne sono altri tipi ?
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2015,13:05 )patel Ha scritto:
(18-03-2015,12:17 )procton771 Ha scritto: Se ti riferisci alla sincronizzazione dei servizi google, ti consiglio di tenerla attivata solo in wifi, durante la carica della batteria.

Ce ne sono altri tipi ?

io ad esempio ho la sincronizzazione a dropbox e condivido la cartella dei salvataggi del mio computer, come ad esempio keepass x e altre che possono essere usate sia su android che su pc.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho la posta sincronizzata con gmail sia su pc che smartphone e tablet ed è comodo.Ho sincronizzato
anche firefox e ogni distro linux che installo o reinstallo hò subito firefox e le sue estensioni subito pronte. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
secondo me più dispositivi si utilizzano e più si apprezza (e si comprende) l'utilità della sincronizzazione.
Altro discorso è scegliere cosa sincronizzare, ovviamente ognuno usa le app che più gli servono, ma io per gmail il calendario i contatti ... ritengo la sincronizzazione ormai indispensabile, mentre, restando tra i servizi google, del browser del play books play movies ... mi interessa poco.
Poi per i consumi basta visualizzare da impostazioni i "livelli di consumo" o di "utilizzo dati" per valutare se disattivarla (io penso di no).
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)