Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gparted
salve; premesso che non sono un esperto in materia vorrei esporvi il mio problema.
sul mio pc ho installato Windows 7 e successivamente anche ubuntu 14.04 italiano plus remix 64 bit in una sua partizione. Ora visto che ho un disco di dimensione 1.3 terabyte ho provato installare anche mint 17.3 plus remix 64 bit, ma senza successo in quanto non riesco a installare il punto di mount "/". Usando gparted ho fatto le partizioni ma quando installo il sistema e arrivo al punto di mount gparted non mostra alcuna partizione. Che posso fare?? dove sbaglio?? In attesa dei vostri suggerimenti vi ringrazio e auguro Buone Feste.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse è questo. Una volta "create" le partizioni che vedi su gparted, queste non sono state scritte sul disco e puoi sempre correggere. Per applicare le modifiche decise devi premere il pulsante con la frecia, sopra, l'ultimo. Oppure dal menu modifica>applica operazioni.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
è ben spiegato nella videoguida. prepara con gparted la/e partizione/i, poi installando con systemback metti il mount alle partizioni.

nello specifico dal minuto 5.40 in poi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio per la risposta ma putroppo in mint non trovo systemback e quindi non riesco a installare il punto di mount e gparted mi dice che non è possibile proseguire....
Cita messaggio
Grazie da:
Non ti serve systemback. Puoi fare anche così: da gparted metti come boot la partizione che vuoi usare per linux.

Se il problema non fosse questo, spiega dov'è che t'inceppi e magari metti un'immagine, che ti aiutiamo volentieri, non farti il problema del "forse disturbo" e nemmeno quello di vergognarti di non sapere qualcosa, perché tutti siamo partiti da zero, non si nasce "imparati".
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
scusami, ma come fai a far partire l'installazione?
Cita messaggio
Grazie da:
L'installazione parte in live. Comunque allego descrizione partizione disco rigido (non so se esatta):
Piccola partizione non allocata che non so come si è formata (da tempo)
Partizione con installato Windows 7
Partizione non allocata in cui vorrei installare Mint... sempre che ci riesca
Partizione dove è installata l'ultima plus del Prof. Cantaro
Cita messaggio
Grazie da:
non si vede nulla
da live apri gparted poi cattura schermata e posti il risultato
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, la piccola partizione non allocata va lasciata com'è. Poi ti serve la partizione per mint, che hai già fatto ma non hai formattato in ext4 (hai uno spazio non allocato), e questo si fa da Gparted dove col tasto destro clicchi sulla partizione da formattare e ti viene fuori il menu "formatta come">ext4.
Poi ti serve una partizione di swap, per la gestione della memoria, da farsi grande quanto la tua ram o poco più (ma se hai molta ram, per esempio 5-8 giga di ram, puoi anche non farla). Questa ha una sua formattazione specifica "swap".
È consigliabile assegnare un'etichetta alle partizioni che crei, per facilitarne il riconoscimento.
È anche consigliabile fare un'altra partizione "Dati" nella parte finale del disco, formattata in ntfs, che servirà da magazzino e scambio di file trai diversi sistemi operativi.

L'immagine di gparted è utile per poterti consigliare meglio riguardo alle partizioni estese e alla disposizione delle partizioni nel disco.

Prima di agire in qualsiasi modo sulla partizione che contiene windows fai sempre la deframmentazione e lo scandisk.
Cita messaggio
Grazie da:
ritorno al mio post precedente. guarda il video.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: