Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gparted
salve; premesso che non sono un esperto in materia vorrei esporvi il mio problema.
sul mio pc ho installato Windows 7 e successivamente anche ubuntu 14.04 italiano plus remix 64 bit in una sua partizione. Ora visto che ho un disco di dimensione 1.3 terabyte ho provato installare anche mint 17.3 plus remix 64 bit, ma senza successo in quanto non riesco a installare il punto di mount "/". Usando gparted ho fatto le partizioni ma quando installo il sistema e arrivo al punto di mount gparted non mostra alcuna partizione. Che posso fare?? dove sbaglio?? In attesa dei vostri suggerimenti vi ringrazio e auguro Buone Feste.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse è questo. Una volta "create" le partizioni che vedi su gparted, queste non sono state scritte sul disco e puoi sempre correggere. Per applicare le modifiche decise devi premere il pulsante con la frecia, sopra, l'ultimo. Oppure dal menu modifica>applica operazioni.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
è ben spiegato nella videoguida. prepara con gparted la/e partizione/i, poi installando con systemback metti il mount alle partizioni.

nello specifico dal minuto 5.40 in poi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio per la risposta ma putroppo in mint non trovo systemback e quindi non riesco a installare il punto di mount e gparted mi dice che non è possibile proseguire....
Cita messaggio
Grazie da:
Non ti serve systemback. Puoi fare anche così: da gparted metti come boot la partizione che vuoi usare per linux.