Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
griffith problema
A tutti un cordiale saluto
Ho installato nel mio PC Lubuntu 14.4 e ho provato a scaricare dal Software Center "Griffith",ma,ecco il problema,non mi si apre.
Cosa fare ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale e scrivi:
griffith
invio e vedi cosa ti risponde.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.Ho fatto come suggerito e questa è la risposta:

ImportError: cannot import name InstrumentationManager
Cita messaggio
Grazie da:
facciamo una prova, rimuovi da software center il programma, apri la tua home ctrl+h per vedere i nascosti, quelli con il punto davanti, cerca .griffit, elimina selezionandolo, maiuscolo sx+canc. chiudi tutto, apri il terminale e reinstalla aggiornando prima il sistema:
sudo apt-get update
invio, pswd che non vedrai scritta, invio. al termine se tutto si conclude senza errori ( altrimenti fermati e postali ):
sudo apt-get dist-upgrade
invio ecc. come prima, quindi:
sudo apt-get install griffith
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie di nuovo. Ci proverò e ti farò sapere
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
ti ho detto di fare quelle operazioni in quanto sembra vi sia una incompatibilità con SqlAlchemy:
http://forum.griffith.cc/index.php?topic=1601.0
possiamo solo sperare abbiano risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Usando i tasti ctrl+h non mi si apre l'home e quindi cosa fare per trovare .griffith.
Aggiungo che il sistema è stato aggiornato da poche ore
Cita messaggio
Grazie da:
la home la devi aprire tu, poi ctrl+h.
sono andato a curiosare un poco sul web, si tratta di un bug. alcuni hanno cosi risolto, se vuoi puoi provare.
come amministratore, entra nella tua: /usr/share/griffith/lib/db, troverai alcuni file tra cui validators.py. rinominalo tipo old_validators.py ( siamo sempre in tempo a cancellarlo ). ora apri sempre come amministratore il tuo editor di testo, incolla li dentro questo contenuto:

.zip   validators.zip (Dimensione: 1,39 KB / Download: 8)
lo estrai e copi il contenuto. salvalo come > validators.py < e mettilo dentro la cartella dove hai rinominato il file. chiudi tutto ed avvia il programma, sperando......

fonte:
http://www.espaciolinux.com/foros/softwa...51882.html
http://bazaar.launchpad.net/~piotr/griff...idators.py
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio di cuore del tuo interessamento e dei tuoi suggerimenti,ma, non conoscendo ancora bene questo SO,mi risulta difficoltoso procedere oltre.ho deciso quindi che vedrò di trovare altro programma simile più accessibile
Grazie di nuovo e un cordiale saluto
Cita messaggio
Grazie da:
Interessato a questo intervento avendo l'identico problema di silvio, ringrazio di cuore dxgiusti.
Era non so quanto tempo che cercavo una soluzione (anche in rete).
Evidentemente ho cercato male; sta di fatto che, seguite alla lettera le istruzioni fornite, il programma parte e funziona benissimo.

Grazie ancora

Sergio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)