Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grub di ubuntu 15.04
Al boot di avvio di Ubuntu 15.04 appare, su sfondo nero, la nota: ACPI PCC probe failed.starting version 219.
Dopo di che il S.O., molto lentamente, si avvia.
Qualcuno può gentilmente suggerirmi come sistemare quanto sopra? Per precisione segnalo che uso una scheda Video Nvidia 9400 GT, con driver proprietario testato.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
verifica se questo può esserti d'aiuto: https://askubuntu.com/questions/613969/a...219-nvidia
ciao

ps: usa l'errore come chiave di ricerca su google.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
il famoso e citato moltissime volte "nomodeset" sembra sia risolutivo. qui trovi una procedura.
Cita messaggio
Grazie da: meneghinil
È capitata la stessa cosa pure a me, oggi! Schermo nero. Nessun segno di vita.
Ho provato varie cose che ho trovato in rete ma niente funziona!

Qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
L'unico modo che ho fino ad ora trovato per aggirare l'ostacolo è stato quello di installare il driver Nvidia open spource al posto di quello proprietario testato
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,10:15 )dxgiusti Ha scritto: il famoso e citato moltissime volte "nomodeset" sembra sia risolutivo. qui trovi una procedura.

Mi scuso per il ritardo, ma desidero segnalare che, aggiungendo "nomodeset" come e dove indicato, a me il problema permane.
Ringrazio comunque per il sollecito e cortese riscontro, e aspetto eventuali altri suggerimenti.
Con simpatia
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a seguire questo topic ed usare altri istruzioni come acpi=off se funzionassero .....
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...acpi%3Doff
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)