Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grub non si installa su debian lxde
    Netbook acer aspire one zg5 con 1.5 gb ram,su questo giocattolino lubit 5 gira dignitosamente e volevo provare debian,ma ci sono degli errori come da foto,qualcuno può aiutarmi per caso? Disperato
Grazie anticipatamente.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ma durante l'installazione dove hai detto di installare grub? se hai un partizionamento mbr dovrebbe andare su sda.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Velocissimo,grazie,non mi ha chiesto dove installarlo,ho seguito la procedura''usa l'intero disco''ed è andato avanti in automatico sino all'errore sopracitato,installazione da pennetta,usata mille volte,ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=MTEfI9cEWY0
hanno scelto un partizionamento manuale (min 5.30) e alla fine la conferma dell'installazione del bootloader (min 10.44) su mbr.
Cita messaggio
Grazie da:
Adesso provo e ti faccio sapere,ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
attento a non sbagliare partizione e a sovrascrivere lubit; mi fai vedere l'attuale partizionamento da gparted?
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco quà

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
hai un'unica partizione, immagino che lubit sia "andato"; d'altro canto non puoi "scialare" con 15gb. col partizionamento manuale, dovrai scegliere sda1 per la partizione root, punto di mount "/" formatatta in ext4.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora,sto scrivendo da lubit che funziona benone,ho provato la debian in live e la risoluzione dello schermo mi da 800x600 e non posso cambiarla,non posso connettermi ad internet perchè le finestre mi escono dallo schermo,comunque sia ho deciso di seguire il tuo consiglio,male che vada in mezzora reinstallo lubit,ciao. Dodgy  
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: