Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gruppo di continuita'...
Ciao!

vorrei mettere un gruppo di continuita' a salvaguardia del mio vecchio pc..
se l'alimentatore e' sui 650 w di che potenza di ups ho bisogno..??
non vorrei ne' uno sovradimensionato ne' uno sottodimensionato..

grazie in anticipo!!
Cita messaggio
Grazie da:
Te ne serve uno che abbia sui 400-450W in uscita; la potenza in uscita dell'UPS non dipende dall'alimentatoe ma dal consumo effettivo del coputer; se non si gioca per esempio non si arriva nemmeno a 300W
se giochi il discorso cambia perché c'è da considerare il consumo della scheda video;
le CPU più potenti stanno sui 120W, le Intel di solito molto meno anche a pieno carico
qualche decina di W se ne vanno stra scheda madre e dischi vari, il resto è monitor;
se hai una scheda video potente devi aggiungere qule consumo ma diciamo che con un UPS 400-450 W in uscita dovresti essere a posto
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477
ciao e grazie!

..non gioco..
ho win xp pro ed serv pack 3..e' un pc del 2005 cui sono pero' affezionato..
scheda video nvidia geforce 9500gt e cpu intel prescot..
..vedo che hanno come sigla VA..tipo 800VA..a quanti watt corrispondono..?
e come costi..?

ancora grazie!!
Cita messaggio
Grazie da:
(09-03-2015,22:23 )p060477 Ha scritto: ..vedo che hanno come sigla VA..tipo 800VA..a quanti watt corrispondono..?
e come costi..?
per il wattaggio bisogna leggere le specifiche tecniche dell'UPS;

io ho avuto questo modello fino alla settimana scorsa: APC Back-UPS CS 650 (codice BK650EI)
il prezzo puoi vederlo direttamente su Amazon.
lo acquistai a Ottobre 2006, è durato quindi quasi 8 anni e mezzo; la prima batteria inclusa mi è durata quasi 7 anni, l'ho cambiata l'anno scorso e adesso che l'UPS è defunto ha ancora una lunga vita davanti: mi sa che lo ricompro così posso riutilizzare la batteria (RBC17).
La potenza in uscita i questo UPS è  di 400W, ha 3 prese protette dal backup della batteria (nel senso che se va via la corrente gli apparecchi connessi non si spengono in modo violento) e da tutte le anomalie della corrente, più un'altra presa non protetta da backup ma dalle solo dalle anomalie della tensione. Poi ha la protezione per il modem/router. Insomma tutto quello che mi serve.
Le specifiche complete sono sul sito APC: http://www.apc.com/resource/include/tech...ku=bk650ei

In alternativa sto considerando il modello APC BE700G-IT Back UPS
come caratteristiche tecniche è simile al precedente (405W in uscita) ed usa la stessa batteria (è il motivo per cui lo tengo in considerazione);
però è più ingombrante: mentre il CS-650 è una specie di minitower (quindi ingombra poco) questo modello 700 è "steso" per cui ingombra di più. Però rispetto al CS-650 ha 8 prese (4 protette dal backup) di tipo convenzionale, cioè di quelle che puoi infilare direttamente la spina corrente normale (Schuko CEE 7), invece il CS-650 ha i cavi IEC 320 C13 (se non sai di che parlo basta che cerchi le immagini con Google).

Qui ci sono un po' di prezzi dei modelli APC: APC Back-UPS

Non ho preso in considerazione modelli più avanzati (e costosi) perché non ne ho bisogno.
Cita messaggio
Citazione:vedo che hanno come sigla VA..tipo 800VA..a quanti watt corrispondono..?

Sono 640 Watt.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
quindi 640w anche secondo la risposta di BAT se non uso giochi etcc.. dovrebbero andare bene..
Cita messaggio
Grazie da:
vanno benissimo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)