Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gruppo home sparito nella versione 1803 di windows 10
Nella versione 1803 non c'è più il gruppo home..... sapete come posso condividere i file, desktop, stampante ecc su due pc?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Leggi qua o qua.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
grazie rage, vediamo
Cita messaggio
Grazie da:
quello in inglese funziona anche se un pò macchinoso. sai se esiste un metodo più semplice? senza usare il cloud
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Qua trovi  il motivo della scelta e le alternative possibile, già in tanti si lamentano....magari lo rimettono in futuro ma dubito.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
grazie rage, leggo e vedo cosa riesco a combinare..... faccio sapere.
Ricordo che prima del gruppo home, ti parlo quando usavo xp, un amico mi aveva creato una rete, forse passando per la scheda di rete e attribuendo un ip, ma forse dico una castroneria...... insomma per farla breve io andavo in espora file, selezionavo uno dei pc e mettevo la mia password ed entravo nell'altro pc... purtroppo l'amico si è trasferito anni fa all'estero.
Non ricordo però se avevo anche la sptamapante condivisa usando questo metodo. A parte che dalla versione 1703 non c'è stato più verso di condividere la stampante...... mah
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, ho deciso di assegnare gli indirizzi IP ad ogni pc, non dal router ma dalla scheda di rete, e già che c'ero ho messo i server di goggle.
in questo modo se voglio accedere ad un pc per prelevare un file, apro esplora file e nella riga scrivo \\ seguito dall'Ip del pc, e dando invio si apre la finestra dell'altro pc.
Facendo così, è tornata a funzionare anche la stampante che nel gruppo home non dunzionava più.
Visto che non sono molto esperto vorrei un vostro parere se questa è una buona procedura oppure no..... e se tenere i dns di google o metterne altri.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)