Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
guida per installazine sistemi operativi
Buonasera a tutti

Sono ancora/sempre, alla ricerca di un sistema operativo leggero che faccia girare meglio il mio vecchio e lentissimo pc, ho trovato questi: TinyMe, Damn Small Linux e Puppy Linux, ho provato a seguire questa guida per installarli: http://www.spazioiberico.altervista.org/...lute-linux
In cui vi sono le guide per ciascun sistema operativo, ma quando provo la guida scrive passi che in realtà non vedo, quindi non sono riuscito.
Esempio, dice che escono delle schermate ma queste schermate non escono, che ci sono le icone in cui cliccare ed installare, un po come su Lubuntu ed Ubuntu, (cliccre per installare) ma nel mio non ci sono.
Qualcuno sa darmi maggiori indicazioni?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. è difficile darti indicazioni. il link che hai postato è datato 2008, una età preistorica. oggi installare SO sopra macchine datate è veramente difficile, non tanto per l'installazione ma per l'uso conseguente. i programmi per funzionare richiedono molto e non sempre sono disponibili risorse. se vuoi fare una prova:
https://connochaetos.org/wiki/home
a me è capitato di installarla, ha un menu grafico molto intuibile.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
(27-05-2016,10:55 )dxgiusti Ha scritto: ciao. è difficile darti indicazioni. il link che hai postato è datato 2008, una età preistorica. oggi installare SO sopra macchine datate è veramente difficile, non tanto per l'installazione ma per l'uso conseguente. i programmi per funzionare richiedono molto e non sempre sono disponibili risorse. se vuoi fare una prova:
https://connochaetos.org/wiki/home
a me è capitato di installarla, ha un menu grafico molto intuibile.

Buonasera
A dire il vero non ho visto la data, non credevo fosse tanto vecchia come spiegazione, il fatto è che proprio non mi faceva vedere, come capita con Ubuntu e Lubunto, l'icona "installa" ma girava bene in live.
Per il tuo consiglio, grazie, ci ho già provato ma non era in Italiano e non sono riuscito nemmeno quello.
Mi sa che sono io negato. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Mario ma che pro pic ti sei messo? ahah birbantello
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
ma perchè guardate con malizia. il tatuaggio, è il logo di pclinuxos quello si guarda, sulla spalla in alto.
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
ahahaha, nella propic così piccini sembrava una macchia indistinta Tongue
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2016,12:17 )dxgiusti Ha scritto: ma perchè guardate con malizia. il tatuaggio, è il logo di pclinuxos quello si guarda, sulla spalla in alto.

Si si, grazie comunque per la foto del "tatuaggio" Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi ho una novità
Ho finalmente capito il motivo di tanta lentezza del mio pc, sono le pubblicità, in particolare i filmati, che lo rallentano tantissimo, da quando le ho bloccate con adblock plus il pc va molto meglio.
So che non si dovrebbe fare, se un portale è gratuito lo è anche grazie alla pubblicità che vi gira, solo che era davvero impossibile usarlo così, quindi, mi spiace ma sono anche un po costretto a farlo.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-06-2016,23:42 )Massimo1968 Ha scritto: Ho finalmente capito il motivo di tanta lentezza del mio pc, sono le pubblicità, in particolare i filmati, che lo rallentano tantissimo, da quando le ho bloccate con adblock plus il pc va molto meglio.
So che non si dovrebbe fare, se un portale è gratuito lo è anche grazie alla pubblicità che vi gira, solo che era davvero impossibile usarlo così, quindi, mi spiace ma sono anche un po costretto a farlo.
La questione delle pubblicità ti dovrebbe "solo" rallentare la navigazione in Internet, se il computer è lento in altre situazioni non era quello il problema (o almeno, non il solo).
A bloccare le pubblicità hai fatto bene;
noi non abbiamo mai detto che non bisogna bloccare la pubblicità, ma che bisognerebbe consentirla limitatamente ai siti di cui ci si fida;
l'approccio cioè è "blocco tutto tranne che i siti x, y, z che mi aiutano"
At
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
(02-06-2016,09:12 )BAT Ha scritto:
(01-06-2016,23:42 )Massimo1968 Ha scritto: Ho finalmente capito il motivo di tanta lentezza del mio pc, sono le pubblicità, in particolare i filmati, che lo rallentano tantissimo, da quando le ho bloccate con adblock plus il pc va molto meglio.
La questione delle pubblicità ti dovrebbe "solo" rallentare la navigazione in internet, se il computer è lento in altre situazioni non era quello il problema (o almeno, non il solo).
A bloccare le pubblicità hai fatto bene;
noi non abbiamo mai detto che non bisogna bloccare la pubblicità, ma che bisognerebbe consentirla limitatamente ai siti di cui ci si fida;
l'approccio cioè è "blocco tutto tranne che i siti x, y. z che mi aiutano"
At

Se c'è altro che rallenta non lo so, solo che ora nei moduli dei vari forum, posso scrivere senza aspettare di vedere quello che ho digitato, ho provato un sacco di sistemi operativi, browser, ed altro per risolvere sto problema ma ho trovato una soluzione solo bloccando filmati e pubblicità che, forse, appesantivano la pagina.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)