Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"hacker" % da riflessione
dal web un interessante articolo: ansa

Mi arrendo

Cita messaggio
Grazie da:
inoltre il 99,9999 degli utenti Linux si crede immune sia dagli hacker che dai malware
meditate gente, meditate
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
premesso che non mi fido assolutamente dei dati diffusi da chi gli antivirus li vende e ha tutto l'interesse a creare allarmi, non viene specificato quali SO avevano quell'uno su cinque e se dobbiamo fare un po di conti dato che gli utenti linux si attestano al 2% del globale secondo alcune statistiche, arriviamo ad uno 0.4%, ovvero 4 utenti su mille. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
e quindi?
se dai retta alla statistica e 4 utenti su 1000 sono Linux, di questi 4 utenti 3 e mezzo (cioè quasi tutti) sono convinti di essere immuni a tutto...
Cita messaggio
Grazie da:
(17-04-2017,10:08 )BAT Ha scritto: e quindi?
se dai retta alla statistica e 4 utenti su 1000 sono Linux, di questi 4 utenti 3 e mezzo (cioè quasi tutti) sono convinti di essere immuni a tutto...
Ovviamente nessuno è immune, Idea sottovalutare la sicurezza è da ingenui ma una buona conoscenza dei SO, delle reti e loro applicatizioni (firewall, permessi, etc.) e molto buon senso aiutano. Tongue
Quello che volevo dire è che queste notizie, pur con un fondamento di verità, a mio parere mirano a creare allarme e a fare "cassa" ai venditori di antivirus (di cui nutro poca stima...) Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
questo è poco ma sicuro!
io rimango convinto (anche se i guru di sicurezza ti giurano che non è vero) che i primi a scrivere i virus siano stati i fondatori delle case che vendono sicurezza, hanno pure insegnato come farlo per guadagnarci sopra
poi la cosa è sfuggita di mano, non si sa quanto involontariamente, e loro continuano ad arricchirsi
Cita messaggio
Grazie da:
(17-04-2017,11:35 )BAT Ha scritto: questo è poco ma sicuro!
io rimango convinto (anche se i guru di sicurezza ti giurano che non è vero) che i primi a scrivere i virus siano stati i fondatori delle case che vendono sicurezza, hanno pure insegnato come farlo per guadagnarci sopra
poi la cosa è sfuggita di mano, non si sa quanto involontariamente, e loro continuano ad arricchirsi
Ti quoto al 100% Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ogni tanto nel forum si parla di sicurezza. A me piace sempre andare al sodo o, se preferite, terra-terra: io uso Ubuntu senza alcun antivirus e cerco di evitare siti non sicuri. Premesso che, come più volte anche voi avete detto, la sicurezza assoluta non esiste, posso stare ragionevolmente tranquillo? in caso contrario, cosa mi consigliate di fare?
Grazie e buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
puoi stare ragionevolmente tranquillo in quanto fai un uso accorto del computer
stesso dicasi per gli utenti Windows che fanno un uso accorto e contemporaneamente tengono attivi ed aggiornati antivirus e firewall
per entrambe le tipologie di utente: MAI aprire allegati di email anche quando provengono da amici, bisogna prima sottoporli a scansione antivirus
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, mi confermi in quanto pensavo. Inoltre quando voglio fare una ricerca che ritengo non sicura uso dei s.o. in live.
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)