Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hal.dll mancante
salve.... ho un problema con xp pro sp3 che era saltato.... avendolo ripristinato con comodo con un backup in mio possesso, al riavvio mi esce la voce hal.dll mancante o danneggiato. ho provato questo:

a effettuare reinstallazione xp ma non mi vede partizione dopo aver fatto invio e poi tasto r;
ho provato e rimpiazzare il file hal.dll da un sistema funzionante e dopo di questo mi ha chiesto pci.sys, isapnp.sys e ntfs.sys. una volta rimpiazzati questi mi comincia a vedere la partizione per poter fare la reinstallazione, ma quando ci eseguo la reinstallazione comincia a reinstallare ma poi si riavvia in continuazione.

la strada piu giusta sarebbe quella di salvare e formattare, ma trattandosi di un pc di uno studio legale ci sono software configurati per l'invio telematico delle pratiche cosa molto difficile da configurare.

si potrebbe tentare di far ripartire questo sistema?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Se il PC si avvia e se hai il cd *originale* di Windows Xp puoi tentare con il comando SFC.
Nel prompt dei comandi con diritti amministrativi devi dare il comando
sfc /scannow
e poi seguire la procedura.
Sempre consigliabile un backup dei dati prima di procedere.
Cita messaggio
Grazie da:
allora.... il pc non si avvia ma come posso far dare il comando sfc/scannow???
mi potresti dare la procedura per eseguirlo?
Cita messaggio
Grazie da:
Se il PC si avvia basta andare in Start > Programmi > Prompt dei comandi
Nella finestra del prompt digiti esattamente il comando
sfc /scannow
compresi gli spazi e premi Invio.
Se la procedura lo richiede devi inserire il CD di Windows nel lettore.

Se il computer non si avvia puoi provare una di queste soluzioni:
1) Prova ad avviare il PC in modalità provvisoria (di solito si deve premere F8 durante i primi secondo di avvio). Quindi lanci il comando dalla modalità provvisoria.
2) se hai installato la Console di ripristino, puoi avviare il PC con questo strumento e usare il comando da li
Cita messaggio
Grazie da:
con la console di ripristino
cosa me li mandi a fare i messaggi privati se poi non leggi quello che ti scrivo?
è dal primo Marzo che ti ho risposto

Allegati Anteprime

Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
scusami ma non li avevo visti.... e non avevo refreshato la pagina.... chiedo venia....
in pratica mi dice hal.dll mancante o danneggiato. vorrei lanciare sfc /scannow ma quando lo lancio da console di ripristino dopo aver fatto R da boot del cd di win xp mi da comando sconosciuto...
perdonatemi ma non posso cambiare sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Sei sicuro di scrivere il comando correttamente? Incluso lo spazio dopo sfc?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)