Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hard disk esterni
vorrei acquistare un hard disk esterno autoalimentato da 2 Tb Toshiba o Samsung, vorrei sapere se è meglio lasciarlo così come nato o è meglio effettuare delle partizioni e quante.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. una curiosità, tu lo acquisti cosi tanto per oppure hai qualche esigenza. in base a questo la risposta la dovresti trovare tu.
Cita messaggio
Grazie da: Giovanni
Sposto nella sezione:

Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
Ciao. Grazie per l'attenzione.
Lo acquisto per conservare documentari registrati dalla tv. Ho alcuni hardisk senza partizione che funzionano perfettamente, mentre uno da 500 Gb, sul quale ho creato 1 partizione da 350 e 1 da 150, ha perso tutto quello che c'era su quella da 350 Gb, forse perchè caricata troppo, mentre ha conservato la parte da 150.
Da quanto sopra io direi che è meglio non fare partizioni, e comprare elementi di poca capienza.
Cita messaggio
Grazie da:
I dati non si perdono perché una partizione è troppi piena, si perdono per problemi al sistema operativo o al file-system;
non esistono hard disk senza partizione, al limite c'è n'è una sola che si estende per l'intera capienza del disco.
Se prendi un HDD da 2 TB e lo usi solo per file multimediali, che mediamente sono da almeno qualche centinaio di megabyte ciascuno, è meglio avere partizioni grandicelle, per esmpio 2 o 3 partizioni tutte primarie.

Come file system converrebbe ovviamente NTFS, a patto che la TV (o il mediaplayer collegato alla TV) possa lèggerlo; le nuove TV ci riescono senza problemi, quelle di qualche anno fa vedono solo partizioni FAT32;
FAT32 però ospita file di dimensioni massime di 4 GiB ed è un file system molto soggetto a frammentazione e si rovina anche facilmente;
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
grazie per la risposta e complimenti per il blog. E' da poco che sono entrato in un forum, ma non credevo di trovare persone competenti che regalano consigli preziosi senza alcun tornaconto.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin 
(19-12-2014,21:24 )Giovanni Ha scritto: Grazie per la risposta e complimenti per il blog. E' da poco che sono entrato in un forum, ma non credevo di trovare persone competenti che regalano consigli preziosi senza alcun tornaconto.
Ciao
Pensa che io faccio il tecnico pc e ho imparato tutto attraverso i forum di informatica. Si feci 20 anni fa un corso di piu di un anno come operatore informatico ho imparato poco . Nei forum invece si diventa anche amici e ho partecipato e organizzato 4 cene con utenti di tutta italia. Ci sono figli di miei amici che fanno all'università informatica e son spesso da mè per problemi eccc Cool W la rete e tutte le persone che usano il loro tempo gratis per gli altri. E' una passione. saluti e buone feste Gianni
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie ancora Gianni.
Buone feste anche a te e alla tua famiglia,
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)