SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hard-disk esterno toshiba non riconosciuto
(27-09-2016,20:42 )supertuxkart Ha scritto: Se si tratta di un 2,5 portatile USB 2/3, basta che guardi con google " smontaggio nome hd".
In genere sui 2,5 recenti basta un cacciavite a lama piatta per levare l'enclosure superiore e dopo uno a croce per levare le viti interne.

Usa i guanti di plastica per evitare di toccare parti elettroniche allo scoperto, anche se non è strettamente necessario. E non ti preoccupare, ne avevo uno esterno da 3,5 che ho montato sul computer da due anni e funziona senza problemi, quindi se non è danneggiato dovrebbe funzionare anche a te..

grazie,appena possibile mi proverò a fare questa operazione che mi hai indicato,ho trovato un video su Youtube per lo smontaggio di questo hard-disk da 2,5 poi avendo dei cavi per collegare gli hard disk con ingresso sata o ide al pc come usb,potrò provare a collegare questo hard disk dopo averlo smontato per vedere se riesco a farlo funzionare appena trovo il tempo per farlo ti farò sapere,grazie mille ciao Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
alla fine avendo trovato il tempo per farlo,ho smontato l'hard disk esterno togliendoli il guscio e la scheda che serve come interfaccia usb,lo ho collegato usb al pc tramite un cavo con connessione sata ed alimentatore separato,però è tuttora negato l'accesso ad esso poichè non compare su risorse del computer e talvolta non appare neppure l'icona verde rimozione hardware a destra in basso dello schermo,il disco si sente girare anche se si sente anche un ticchettio strano,sapete per cortesia se può essere fatto qualche altro tentativo solamente per recuperare i dati,poichè sembra abbastanza chiaro che l'hard disk sia andato,grazie ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema è dovuto all'elettronica del disco o al disco stesso, dato che testdisk e photerec non sono in grado di ricavarci nulla, l'unico sistema per poterne recuperare il contenuto è quello di usare dei servizi professionali che hanno dei programmi professionali o lo mandano in camera sterile in cui hanno delle apposite attrezzature. Ti avviso che però potrebbero salassarti, i prezzi sono molto alti per un privato.
Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
(04-10-2016,16:38 )supertuxkart Ha scritto: Se il problema è dovuto all'elettronica del disco o al disco stesso, dato che testdisk e photerec non sono in grado di ricavarci nulla, l'unico sistema per poterne recuperare il contenuto è quello di usare dei servizi professionali che hanno dei programmi professionali o lo mandano in camera sterile in cui hanno delle apposite attrezzature. Ti avviso che però potrebbero salassarti, i prezzi sono molto alti per un privato.

grazie mille del tuo interessamento,vedi,poichè questo hard disk esterno non è mio ma è di un mio amico che stò cercando di aiutare,sentirò lui come procedere,magari cercherò di avere un preventivo o prezzo indicativo da un centro assistenza di pc da le mie parti che conosco per essere persone serie ed abbastanza oneste,naturalmente sempre se sono in grado di fare ciò,e deciderà questo mio amico se fare ciò,ciao grazie a tutti voi,buona giornata ciao Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: