Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hardisk che si riempie da solo
Ciao a tutti, ho notato da circa 1 settimana che il mio hd © si riempie da solo senza aver scaricato nulla, ma solo stando acceso e navigando.
dopo aver ripulito il pc con tutti i programmi che ho:

-avast (non ha trovato nulla)
-ccleaner (lo uso raramente perché quando mi fa la pulizia poi mi da problemi con alcuni siti)
-superatispyware (ha trovato dei cookies che ho eliminato)
-spybot (nulla, dice che è pulito)

ho fatto anche un defrag

e una pulizia disco

oggi la memoria del mio hardisk è diminuita ancora....
di 5 gb
e nn capisco perché....
invece 2 gg fa, quando ho notato l'anomalia la perdita di spazio nel disco era maggiore, direi intorno ai 50gb e infatti ho dovuto cestinare file molto grossi...

attualmente ho 185 gb disponibili su un tot di 581
all'accensione(questo primo pomeriggio) ne avevo 190, 5 gb sn spariti praticamente quando il pc si è spento perché la batteria era esaurita ed al riavvio da 190 a 185.

nel frattempo ho scaricato hijackthis e copio il log, ditemi se ho qualcosa di anomalo
e da cosa può dipendere questa sparizione di gb.

.doc   log hijackthis.doc (Dimensione: 45 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
Hai impostato le opzioni di aggiornamento su automatico? Se si dipende dagli aggiornamenti, mettilo che ti avverta prima di scricare e ti permetta di scegliere se installare o no gli aggiornamenti, sennò te li puppi tutti, e sono tanta roba, non mi viene in mente altro ora come ora.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2014,21:10 )janepattex Ha scritto: Ciao a tutti, ho notato da circa 1 settimana che il mio hd © si riempie da solo senza aver scaricato nulla, ma solo stando acceso e navigando.
oggi la memoria del mio hardisk è diminuita ancora....
di 5 gb

Salve! Non ho tempo per controllare il log adesso. Prima operazione da fare.

Controlla con cclener andando su strumenti> ripristino sistema, quanti punti di ripristino hai.

Se il disco è pienotto, questi potrebbero occupare un bel po' di spazio.

Puoi eliminare i vecchi punti di ripristino da ccleaner.

Inoltre, scaricati questo, e vediamo cosa occupa tanto spazio sul disco.(postare le immagini)

Per esperienza, posso dirti che programmi di video editing o google earth, potrebbero occupare un bel po' di spazio

nella cache del programma(esempio)
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Leroy! i punti di ripristino si vedono anche nelle proprietà di © giusto??? nella sezione "ripristino" ce ne sono 12 in tutto.

l'ultimo è stato fatto il 30-dic-2014 ore 15 e 24
poi ne ho altri 8 solo nel mese di dicembre...

intanto oggi ho tenuto sotto controllo © praticamente tutta la giornata, per vedere se calavano gb e fino ad ora oltre a quei 5 nn sn più calati.

gg fa cmq avevo fatto degli stamp dove si vedevano i cali di grosse dimensioni anche a distanza di poco tempo.

ccleaner non lo uso molto perché come ho già scritto quando faccio pulizia cn quel programma tende poi a darmi problemi in alcuni siti....è anche vero che non ho l'ultima versione d questo programma cioè la 5.01.5075, ho la versione precedente però aggiornata

ho scaricato il programma che mi hai detto....mentre facevo l'analisi però mi è apparsa una schermata che puoi vedere vicino alla schermata dell'analisi
quale delle 3 opzioni devo cliccare???

cmq nonostante nn abbia scelto nessuna delle due il programma ha continuato ad analizzare, e.....ho notato una cartella trasparente $recycle.bin che mi sembra sospetta....è vero che non occupa molto spazio, però... Undecided .a che serve?? cosa sarebbe??

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
@ pabform, gli aggiornamenti credo siano automatici....e cmq nn so cm modificarla questa opzione....cmq il 28-dicembre ad es nel giro di un'ora mi sono spariti 10gb di memoria, ma non ha fatto nulla, nessun aggiornamento. ho solo navigato come sempre
Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto l'analisi d © in modalità provvisoria ed è uscito questo:

cioè praticamente la cartella system volume information è di ben 151 gb.......... Undecided

e tra le altre cose proprio stanotte verso le 2 e qlcsa altri 10gb d spazio sn svaniti nel nulla, senza fare niente....

cmq...ho aperto questa cartella ed ho visto che c sn dei file di cui il primo pesa 80gb.........................
ho fatto degli stamp  ho provato ad aprire sia quello da 80 che quello da 20....
ma quello da 80 sarà infetto????

già che ero in modalità provvisoria volevo anche fare una scansione con avast ma non me l'ha fatta....quando sono in modalità provvisoria posso connettermi ad internet?? perché in genere mi sconnetto, quindi senza connessione avast nn funziona giusto??

invece superantispyware funziona anche in modalità provvisoria almeno lui da soddisfazione!!! trova sempre dei cookies, io penso che 'sta cosa sia collegata a internet....potrei fare la prova e vedere se mi sparisce la memoria anche senza connettermi ma, fin ora noto che successo sempre qnd il pc era connesso...

sempre in modalità provvisoria ho anche tolto un componente di McAfee suite qualcosa del genere, quindi magari dovrei rifare il log di hijackthis?? beh nel caso fammi sapere!!!

p.s. certo che 'sti pc sono impegnativi eh?!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Serve sapere quale sistema operativo è in uso;
secondo me hai semplicemente attiva la creazione automatica dei punti di ripristino e non hai fornito nessuna limitazione dello spazio assegnato;
per farlo su Win7 si fa con
click su START, click con tasto sx mouse su "Computer", seleziona "Impostazioni avanzate sistema", scheda "Protezione sistema", seelzionare l'unità C e click su "configura", lì dentro si può scegliere in che percentuale il disco può riempirsi, mettici tra il 5 ed il 10% della capienza della partizione, così verranno eliminati i punti di ripristino vecchi e quelli nuovo creati ad un certo punto non riempiranno ad esaurimento la partizione ma cancelleranno i punti più vecchi e, si suppone, non uati.
Poi lancia la "Pulitura disco" che elimina un altro po' di roba;
infine dai una passata con CCleaner per completare l'opera
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ciao bat ho fatto come hai detto e da 12 punti d ripristino adesso ne ho solo 1....non sono pochini 1 solo??

inoltre ho fatto uno stamp delle proprietà di © e ho visto che il tasto ripristina è trasparente e quindi non attivo....quindi significa che attualmente se volessi ripristinarlo ad uno stato precedente nn potrei??

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se, quando è stato creato il punto di ripristino, il computer era a posto, allora va bene. Non serve avere molti punti di ripristino ma ne basta uno se ben funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:
posta questa schermata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)