Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help notebook con 2 sk video
Buongiorno a tutti,
Ho un portatile Samsung mod. SS270ESE-X05, proc. Intel Core I3 3110M, s.o. Windows 8.
Le schede video sono due:
1) Intel HD Graphic 4000 integrata per applicazioni che richiedono prestazioni normali tipo Word, Excell, ecc..
2) Nvidia GeForce 710M con maggiori prestazioni grafiche che interviene quando un’ applicazione richiede maggiori prestazioni.
Vorrei poter escudere la prima e usare solo la Nvidia.
Ho disattivato la Intel 4000 da Gestione Dispositivi e riavviato il pc ma si presenta uno schermo che somiglia alla modalita provvisoria e non ti fa andare neppure nel Pannello di controllo Nvidia. Ho quindi riattivato la scheda.
Seguendo il manuale del pc si deve poter associare la scheda preferita ad un programma o a tutti i programmi andando in Pannello di Controllo Nvidia > Impostaz 3D > Gestisci Impostaz 3D > Impostazioni Programma oppure Impostazioni Globali per selezionare la scheda che si desidera o Selezione Automatica e poi click su Applica, e cosi ho fatto, l’ impostazione la prende ma non succede nulla, e se esco da questo percorso e poi rientro mi ritrovo tutto impostato come prima cioe’ su Selezione Automatica.
Come fare per usare sempre e soltanto la Nvidia ? qualcuno mi puo aiutare ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ammesso che ci sia l'opzione e/o si possa fare, l'unica cosa è escluderla, guardando nelle impostazioni del Bios per disattivarla.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Supertuxkart, guarderò nel bios.
Cita messaggio
Grazie da:
Non si può disattivare, la intel HD serve per il risparmio energetico, quando devi usare un Software pesante o un gioco basta che clicchi con il destro del mouse e avvi il gioco con la scheda grafica Nvidia, poi del resto per risparmiare batteria il Laptop automaticamente userà la Intel HD
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a voi per le risposte. Non ho ancora fatto ulteriori prove perché al momento il pc ce l' ha mio figlio per lavoro. Se la cosa non si puo fare pazienza. Se dovessi riuscire posterò sicuramente la soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)