Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho un problema con il boot
Un saluto a tutti
quando accendo il pc alla schermata del boot le freccette non funzionano e non posso scegliere il sistema operativo da avviare (uso ubuntu 14.04 e 16.04) parte solo il 14.04 che funziona benissimo,ho fatto delle ricerche su google su questo forum su ubuntu.it ma non ho trovato nulla l’unica discussione che ho trovato simile a questa diceva di entrare nel bios e fargli riconoscere la tastiera,ma ho scoperto che non riesco a entrare nel bios il pulsante f2 non funziona ho provato anche altri tasti ma la mia tastiera è come se fosse morta
qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Che produttore del pc hai (se è un preassemblato)?
(eventualmente hai provato le altre possibilità tipo Canc o F10 o F12 ?)

A quanto pare non sei il primo a cui capito sotto Bios (con Uefi la situazione pare sia migliorata) o con Legacy Bios.
A me, ora ho cancellato l'installazione con l'ultima installazione di Ubuntu 16.04.4 mi creava un menu-entry nell'ultima voce del Grub2, ma di tanto in tanto la tastiera smetteva di funzionare a random e dovevo staccare fisicamente il cavo usb e una volta riconnesso prendeva a funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:
Devi entrare nel Bios e metterè Usb Legacy su Auto (non Enable).
Eventualmente per entrare nel Bios se non riesci usa una tastiera Ps/2.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
@sharksux i tasti li ho provati tutti ma nulla da fare

@rage75 non so cosa intendi per tastiera ps/2,la mia tastiera era collegata all’usb adesso è collegata alla presa ps/2 con un adattatore
Cita messaggio
Grazie da:
scusa sharksux vado un pò di corsa il pc l'ho fatto assemblare da un amico la scheda madre è una asrock ma non ricordo il modello
Cita messaggio
Grazie da:
Ma col ps2 te la vede la tastiera o no?
Perché allora è la tastiera ad essere rotta.
l'USB è rettangolare il PS2 è rotondo. L'adattatore è di quelli singoli o doppi.
Cita messaggio
Grazie da:
la tastiera funziona la sto usando non funziona soltanto al boot
Cita messaggio
Grazie da:
(08-05-2018,15:19 )ale64 Ha scritto: adesso è collegata  alla presa ps/2 con un adattatore

Dovessi fare un ipotesi direi che il problema è questo.
Cita messaggio
Grazie da:
la tastiera è sempre stata collegata alla presa usb ma quando ho avuto questo problema un amico mi ha prestato questo adattatore per fare una prova...ma non è cambiato nulla
Cita messaggio
Grazie da:
Prova un altra tastiera usb, se non funziona il problema è nel Bios (Legacy Usb Auto) come detto sopra e lo risolvi con un altra tastiera PS/2 (senza adattatore).

Hai provato su altre porte usb? Detto questo hai fatto di recente modifiche al Bios(ordine di Boot)?
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)