SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hp 630: lentissimo in tutto
si, ho lanciato secure eraser che ho trovato nel menù delle opzioni dos
.....il cursore sta lampeggiando
speriamo funzioni
grazie per i suggerimenti
posto l'esito del tutto
Cita messaggio
Grazie da:
Su un disco del genere che sembra ( almeno a quanto hai scritto ) piuttosto rovinato, non puoi farci affidamento.

Lo puoi anche riformattare con gparted se gli riesce e tenerlo un altro pò, giusto per farci delle prove, come faccio io con il mio IDE, ma tenendo presente che può lasciarti da un momento all'altro. Se l'Eraser da errore siamo abbastanza vicini alla fine.
Cita messaggio
Grazie da:
sostituirlo è una cosa complicata? voglio dire, basta smontarlo, montare il nuovo o ci sono altre
operazioni da fare, che so va inizializzato o altro?
Cita messaggio
Grazie da:
Aspetta, qui si corre senza sapere dove.
Ricapitolando, il tuo computer era lento.
Si è creduto che fosse il disco, un problema hardware, quando lo stato smart era buono e i programmi diagnotici non hanno rilevato né riparato nulla, perché nulla c'era da riparare. Rumori anormali non ne fa.

Credo che ad essere danneggiato fosse lo stato logico del disco e una formattazione completa lo avrebbe risolto.
Prima di pensare di buttarlo installaci un sistema e provalo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Non sembra particolarmente complicato sostituirlo, ci sono dei tutorial su youtube, basta scrivere HP630 smontaggio.

Comunque prima di decidere, fai lavorare l'Eraser e vedi se e quanti errori ha, poi semmai reinstalli il S.O. che aveva in origine e gli fai la riformattazione completa.
Quando avrai tutti i dati a disposizione, tenendo sempre conto che comunque potrebbe essere un HD a rischio rottura, vediamo.

Oops la stessa cosa di berto ho scritto, Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
si, certo che vediamo come va la cosa
lo divevo perchè prima di buttare il pc piuttosto rischio
di buttare qualche decina di euro per un disco nuovo, magari
più piccolo dell'attuale, visto l'utilizzo che ne faccio
Cita messaggio
Grazie da:
ma e' ancora li che lavora ed e' uscito il messaggio P0 IS NONE
Cita messaggio
Grazie da:
Te l'ho detto che la faccenda sarebbe stata lunga.

P0 (pi-zero) è il master primario, il primo disco. Forse il tuo disco è collegato al secondo connettore della scheda madre.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: giovannicaboto
sta ancora macinando, dopo p0 e p1 adesso tocca a s0
Cita messaggio
Grazie da:
tanto rumore per nulla, nel senso che:
alle 20 termina l'operazione, relativo messaggio che invita a scegliere un disco
scelgo Hiren's e reboot, seleziono per Linux PartedMagic , vado in GParted e...sorpresa: è tutto come prima!!!!
(partizioni e so installati)
formatto tutto in ntfs, faccio fare il ckdisk col minixp: è tutto a posto
creo un paio di partizioni ext4 e swap, avvio manjaro e l'installer calamares, scelgo la selezione
manuale delle partizioni: errore nel formattare la partizione in ext4
rilancio il tutto e faccio selezionare dal sistema, che sceglie tutto il disco e l'installazione parte
selezionando però un disco diverso per il bootloader (la stessa usb dove c'è la live): ma questa è un'altra storia
cosa pensate dell'eraser di Hiren's che non ha formattato?

EDIT: la stessa zavorra di prima, vado a dormirci sopra
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: