Discussioni: 32
Reputazione:
0
Grazie: 61
Assegnato 8 Grazie(s) nel 6 post(s)
Stasera dopo il lavoro proverei con HDDLLFT,
Nessun parere sulla procedura girata a vuoto da Hirens?
giurò che ero sobrio e vigile
Reputazione:
0
grazie berto, ma:
non so spostarlo sullo zoccolo primario, se vuoi spiegami
visto che fino a una settimana fa aveva delle prestazioni dignitose l'unico evento degno di nota è: installazione di enlightenment su arch gnome con una serie di rallentamenti sino a non potere entrarci, a questo punto, avendo grub su una partizione con pantheon molto lenta dall'inizio l'ho formattata e installato grub da chroot; mai toccato il bios.
La domanda è: se l'evento suddetto è la causa dei guai tu, cosa faresti?
Discussioni: 13
Reputazione:
7
Grazie: 25
Assegnato 180 Grazie(s) nel 171 post(s)
Hai formattato e reinstallato, il programma non c'è più. Ma è lento comunque.
Per spostare il disco. La tua scheda madre dovrebbe avere tre o quattro connettori dove sono collegati i cavi a fascia dei dischi fissi, che hanno un terminale blu, che va alla scheda madre, e uno nero al disco master.
In sostanza dovresti spostare questo connettore in quello corrispondente della scheda madre che si trova accanto. (stacca la spina prima). Non è detto che risolva nulla, ma è buona norma, e comunque vale la pena provare.
Pensavo al bios perché se per esempio la piletta si fosse scaricata e si fosse ritornati alle impostazioni di fabbrica potresti avere, faccio per dire, un accesso al disco "pio mode" anziché "ultra DMA" o qualche altra impostazione errata che porta a forti rallentamenti. Non è facile indovinare.
Reputazione:
0
mi sono accorto, durante una reinstallazione in seguito alla prova suddetta (senza miglioramento) che la ventola
non partiva più e allora....smontato tutto
persa qualche vite e adesso, constatato che dentro mi sembra fosse tutto pulito, che la ventola gira
liberamente e che se sommo nuovo hd a ventola e dissipatore si arriva sui 150 euri
(con ventola e dissipatore che non ho visto disponibili in rete su ebay e amazon.it - i pezzi con i
codici corrispondenti HP e con dissipatore) chiedo: qualcuno conosce rivenditore affidabile da contattare?
(lo so che il lume non vale la candela, ma a questo punto)
Discussioni: 13
Reputazione:
7
Grazie: 25
Assegnato 180 Grazie(s) nel 171 post(s)
E chi ti dice che il disco sia da cambiare? E se fosse, come mi sembra possibile, il controller sulla scheda madre, o essa stessa?
Se vuoi spendere comprane un altro, almeno sarà nuovo.
Il vecchio te lo tieni da parte e quando ti capitano, con calma, i pezzi giusti, ti diverti a rimontarlo e ti serve da muletto.