SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hp 630: lentissimo in tutto
Stasera dopo il lavoro proverei con HDDLLFT,
Nessun parere sulla procedura girata a vuoto da Hirens?
giurò che ero sobrio e vigile
Cita messaggio
Grazie da:
(25-11-2015,22:04 )giovannicaboto Ha scritto: cosa pensate dell'eraser di Hiren's che non ha formattato?

Ora che è finito te lo posso anche dire. L'operazione è stata inutile, hai riempito i dischi di zeri. Ma l'operazione non poteva essere interrotta.

Non fare altro a quel disco, che non ha problemi.

L'unica cosa, spostalo sullo zoccolo primario della scheda (ricordi "P0 non c'è"?).

Puoi cercare di migliorare le impostazioni del bios, ma secondo me le cause della lentezza non dipendono, fisicamente, dal disco.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
grazie berto, ma:
non so spostarlo sullo zoccolo primario, se vuoi spiegami
visto che fino a una settimana fa aveva delle prestazioni dignitose l'unico evento degno di nota è: installazione di enlightenment su arch gnome con una serie di rallentamenti sino a non potere entrarci, a questo punto, avendo grub su una partizione con pantheon molto lenta dall'inizio l'ho formattata e installato grub da chroot; mai toccato il bios.
La domanda è: se l'evento suddetto è la causa dei guai tu, cosa faresti?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai formattato e reinstallato, il programma non c'è più. Ma è lento comunque.

Per spostare il disco. La tua scheda madre dovrebbe avere tre o quattro connettori dove sono collegati i cavi a fascia dei dischi fissi, che hanno un terminale blu, che va alla scheda madre, e uno nero al disco master.
In sostanza dovresti spostare questo connettore in quello corrispondente della scheda madre che si trova accanto. (stacca la spina prima). Non è detto che risolva nulla, ma è buona norma, e comunque vale la pena provare.

Pensavo al bios perché se per esempio la piletta si fosse scaricata e si fosse ritornati alle impostazioni di fabbrica potresti avere, faccio per dire, un accesso al disco "pio mode" anziché "ultra DMA" o qualche altra impostazione errata che porta a forti rallentamenti. Non è facile indovinare.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
mi sono accorto, durante una reinstallazione in seguito alla prova suddetta (senza miglioramento) che la ventola
non partiva più e allora....smontato tutto
persa qualche vite e adesso, constatato che dentro mi sembra fosse tutto pulito, che la ventola gira
liberamente e che se sommo nuovo hd a ventola e dissipatore si arriva sui 150 euri
(con ventola e dissipatore che non ho visto disponibili in rete su ebay e amazon.it - i pezzi con i
codici corrispondenti HP e con dissipatore) chiedo: qualcuno conosce rivenditore affidabile da contattare?
(lo so che il lume non vale la candela, ma a questo punto)
Cita messaggio
Grazie da:
E chi ti dice che il disco sia da cambiare? E se fosse, come mi sembra possibile, il controller sulla scheda madre, o essa stessa?
Se vuoi spendere comprane un altro, almeno sarà nuovo.
Il vecchio te lo tieni da parte e quando ti capitano, con calma, i pezzi giusti, ti diverti a rimontarlo e ti serve da muletto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: