Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i cookyes
ho letto i vostri articoli interessanti sulla nuova normativa sui cookyes.
Ho comunque ancora dubbi sulle cose da fare.
Gestisco il sito di un sindacato, utilizzo wordpress (a pagamento) ma non sono molto addentro ai linguaggi di programmazione.
Tra le cose che ho letto spicca l'esigenza di caricare ciascuna pagina per verificare il tipo do cookye memorizzato.
Ho dato un'occhiata al vostro documento e mi ha dato un pò l'idea di cosa si deve fare.

Questo mi ha spaventato. Quando il sito è di vecchia data come il nostro, quindi le pagine innumerevoli, non è possibile attivare una procedura che prevede di caricare tutte le pagine.
suggeritemi un'altro modo per favore, sono in difficoltà.

Saluti
gio1247
Cita messaggio
Grazie da:
Se leggi bene vedrai che i rimedi valgono per l'intero sito (quindi in automatico per tutte le pagine).

Quello che devi vedere è la natura dei cookie che installano le singole pagine. Siccome ad installare i cookie sono alcuni servizi (video con ebbeded, mappe google, pulsanti social e roba del genere), basta solo conoscere quali servizi utilizzi.

Per wordpress c'è un plugin apposito (stesso autore dello script da noi usato), però devi potere installare i plugin nel tuo wordpress.

In ultimo devi redigere la cookie polyce (informativa sui cookie - sempre che tu installi cookie di terze parti).
Cita messaggio
Grazie da:
sposto nella sezione: Siti Web, Blog, Facebook, Social e in genere
dove c'è anche l'articolo: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-per-tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)