Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
icone applicazioni su pannello
Ho appena installato su un pc portatile xubuntu 14.04.4 plus 3 remix 32 bit. Vorrei visualizzare sul pannello superiore altre icone, oltre a quelle già presenti, come, ad esempio, synaptic, vlc, gthumb. Non so come procedere. E' possibile avere un aiuto?
Cita messaggio
Grazie da:
Vai sul pannello tasto destro selezioni - pannello - aggiungi nuovi elementi - selezioni il primo della lista avviatore quindi fai aggiungi, ti comparirà un'icona vuota sul pannello ci vai sopra- tasto destro-proprietà e ti si aprirà un'ulteriore schermata quindi vai sul tasto +(più) e aggiungi ciò che vuoi.
ripeti la cosa per tutte le icone dei programmi che vuoi sulla barra.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
a me pare che basta cercare nel menu l'applicazione che vuoi e clic col destro e dai aggiungi al pannello e poi con cilc destro sull'icona nel pannello dai sposta e la metti con le altre.

sono da smartphone e non posso verificare, ma mi pare di ricordare che sia così, prova
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
@tuxino ti confondi con pclinuxos in xubuntu se fai come dici ti apre comunque l'applicazione.
La procedura credo sia solo quella, o almeno io ho fatto sempre cosi.
--------------------------------------------------
Ok mi rimangio tutto, Disperato Disperato Disperato
Se vai nel menù poi selezioni l'applicazione con il tasto sinistro del mouse e la trascini sulla barra ti chiede se vuoi creare l'avviatore dai l'ok e hai il programma sulla barra.
Chiedo venia.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
ah ecco....mi sembrava che in qualche modo si poteva fare dal menù
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Con il menu attuale di default, whisker menu, si può fare anche  come indicato da tuxino, anzi è più funzionale che trascinare l'icona.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ah ok, allora ricordavo bene, xfce lo uso su manjaro con menu whisker
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Per chiarezza devo aggiungere che sulla mia remix " xubuntu 14.04.4 plus 3 remix 32 bit2" ho cambiato il menu di default di xubuntu ufficiale, usando "menu principale" gestito da "alacarte" per renderlo simile a mate o al gnome2,come spiego in questo video, su questo non ha tale possibilità,nel qual caso si preferisse usare" whisker menu",o anche entrambi, basta aggiungerlo tasto dx del mouse sul pannello da "aggiungi elementi"
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: