Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il pc mi si riavvia da solo
Ciao ,uso windows 10 . Il pc si riavvia dandomi sempre lo stesso errore: criptycal structure corruption ; ho formattato il pc 2 giorni fa e anche allora avevo lo stesso problema (a volte anche senza guardare film ) . Il pc ,fisicamente e alll'interno, è pulito : l ho spazzato dalla polvere e cambiato la pasta termica pochi giorni fa .

il mio pc (everest report) :
http://pastebin.com/i7CUt6Jw
* os installato su disco ssd . Gli altri dischi gli uso solo come "partizioni" dati
E' vero che puo' dare problemi avere 3 banchi di memoria ? E' solo in questi ultimi mesi (il pc è del 2011) che ho questo inconveniente . Fatto analisi memtest pro e non ha trovato problemi .Analizzato anche la scheda video con OCCT e non vede problemi.
Dovrei per caso far andare la ram con un blocco alla volta ,o in abbinata per cercare di indovinare eventuali problemi ram?
Negli ultimi 2 giorni, nonostante l abbia formattato, il pc si riavvia da solo lo stesso . Fino a prima mi succedeva mentre guardavo un film

Chiedo ancora consiglio e ringrazio
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere rotto un banco di RAM;
sarebbe meglio installare i banchi a coppie
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Redentore , Redentore
ciao BAT grazie. Vedo oggi che anche installando i banchi a coppie il problema si ripete : il pc si spegne (oggi mi si è spento dopo aver fatto partire un gioco).
Una curiosita' : posso montare questa memoria ? (che vorrrei comprare : sono 2 banchi : anche se ho un i7 come processore ,l'attuale memoria è una ddr3,queste che linco ddr4 ; vorrei quindi sapere se essa è compatibile):
http://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2A...e+4+x+8+GB

Sto pensando che forse risolvo semplicemente tornando a 7 come os : questi problemi allora non li avevo neanche con 3 banchi insieme
Cita messaggio
Grazie da:
No, da quel che vedo hai una scheda Asus P8Z77, ci vogliono le DDR3, tu invece hai linkato delle DDR4.
Se il CP si spegne all'improvviso potresti avere o un problema all'alimentatore (in tal caso bisogna cambiarlo) oppure un problema di surriscaldamento della CPU, in genere causato da un cattivo posizionamento della ventola che non aderisce perfettamente al processore.

Prima però prova a reinstallar ewin7, se i problemi cessano il motivo dei malfunzionamenti deve essere un altro.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)