Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine Iso Ubuntu
Ho scaricato Ubuntu da tutte le fonti possibili ma l'immagine ISO non compare. I file sono in WinRar. Ho Xp.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mauro,
l'immagine ISO non è una fotografia;
l'immagine ISO è un formato di file da riversare (come immagine) su un DVD o su una chiavetta USB per poter avere:
1) la possibilità di testare Ubuntu senza installare niente;
2) potere poi, installare Ubuntu se il/i test ti hanno soddisfatto.

A questo link trovi tutto quello che ti serve:
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, da dove hai scaricato? Se son tanti file .rar li hai presi da siti p2p e non so quanto possano essere affidabili meglio le fonti sicure.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che tu abbia proprio le immagini ISO.

Avendo installato WinRar li vedi con l'icona dei file rar, ma sono file ISO prova a rendere visibili le estensioni e vedrai che si tratta di file ISO:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...indows.htm

Nel Filmato, a poco meno di metà, viene indicato come togliere la spunta all'opzione:

Nascondi i file protetti di sistema

ebbene subito sotto trovi l'opzione:

Nascondi le estensioni per i tipi d file conosciuti

togli la spunta ed avrai le estensioni visibili.
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi qui, probabilmente è lo stesso problema, associazione errata di iso con winrar
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...4#pid61274
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
xp con rar come programma per comprimere/decomprimere i file, vede l'immagine iso di ubuntu ed anche di altri come .rar, direi che quella che hai scaricato va bene cosi. forse durante l'installazione di winrar ti è sfuggita l'opzione ( devi mettere un flag )

per rimediare, apri winrar, opzioni, configurazione, integrazione.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-10-2015,08:09 )Ste74 Ha scritto: Ciao, da dove hai scaricato? Se son tanti file .rar li hai presi da siti p2p e non so quanto possano essere affidabili meglio le fonti sicure.

Scaricato dal sito di Tails, dal vostro sito e con Torrent
Cita messaggio
Grazie da:
(04-10-2015,10:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo che tu abbia proprio le immagini ISO.

Avendo installato WinRar li vedi con l'icona dei file rar, ma sono file ISO prova a rendere visibili le estensioni e vedrai che si tratta di file ISO:

Nel Filmato, a poco meno di metà, viene indicato come togliere la spunta all'opzione:

Ho scaricato di nuovo dal vs sito e allego lo screenshot con i file dopo la decompressione WinRar.iso che, credo, siano incompleti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ti stai inutilmente complicando la vita.
Non devi decomprimere il file ISO scaricato. Così è inutilizzabile.
Devi solo controllare che il codice MD5 sia esatto. Se lo è puoi masterizzare direttamente il DVD e avviare nel PC.
Segui le indicazioni di crash e dxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-10-2015,15:20 )Mauro Fiorini Ha scritto:
(04-10-2015,10:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo che tu abbia proprio le immagini ISO.

Ho scaricato di nuovo dal vs sito e allego lo screenshot con i file dopo la decompressione WinRar.iso che, credo, siano incompleti.

Prendi il file .iso (anche se,a quanto ho capito, il programma di default che usi per gestire le immagini è winrar) e, utilizzando il software Rufus (reperibile in rete) oppure YUMI creare una pennetta usb bootable.

Se invece vuoi mettere ubuntu su dvd utilizza un qualunque programma di masterizzazione, ricordando, però, di andare a selezionare "Masterizza file .iso"
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)