Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine di sistema redo bkup
Ho scaricato su una pendrive da 8 gb il programma in oggetto per creare copia del sistema:uso w7, mi chiede se ho capito bene 25gb di spazio nfts; seguendo le istruzioni del professore dovrei creare una partizione ad hoc; se ho capito bene praticamente trattasi di Ubuntu, quindi oltre ad avere l'immagine di sistema potrei usare w7 ed Ubuntu in dualboot?

Come devo procedere per creare una partizione per l'immagine di sistema - una per installare Ubuntu
- ed una per salvare i dati i file di entrambi i so?

Non ho le idee chiare in proposito

Grazie per l'aiuto e buone vacanze per chi le fa

Eddy
Cita messaggio
Grazie da:
si qualche cosa di fumoso c'è. se decidi di usare redo ed il tuo computer ha un lettore cd/dvd, ti consiglio di metterlo su di un dischetto.
dovrai poi avviare quel dischetto ( redo ) dal boot. lui ti creerà una immagine di tutto il disco oppure della/e singola/e partizione/i, come tu imposterai. quella immagine va logicamente salvata in una partizione o dispositivo diversa da seven. se non l'hai la dovrai creare ma qui andiamo in tutt'altra problematica, meglio se apri un post dedicato a questo.
ti ricordo solamente che redo programma eccezionale, è da usare per quanto fa. se crei una immagine di una partizione, la potrai reinstallare solo ed esclusivamente in quella e sopratutto non deve essere modificata lei e le eventuali altre presenti sul disco nella loro dimensione.
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062
In pratica, con Redo B&R non occorre che crei a mano le partizioni di destinazione, ti basta un harddisk già formattato di solito NTFS. Una volta avviato, sarà lo stesso programma a chiederti quali sono le partizioni da salvare, e quale partizione dovrà ospitare il salvataggio, il resto avverrà automaticamente.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-08-2015,14:52 )george_1963 Ha scritto: In pratica, con Redo B&R non occorre che crei a mano le partizioni di destinazione, ti basta un harddisk già formattato di solito NTFS. Una volta avviato, sarà lo stesso programma a chiederti quali sono le partizioni da salvare, e quale partizione dovrà ospitare il salvataggio, il resto avverrà automaticamente.

se ho capito bene: creo l'immagine di sistema su un disco esterno, come fosse un floppy, e in caso di necessità lo reinstallo?

grazie, ciao eddy
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)