Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
immagine di win 8 o 10 su nuovo pc
ciao a tutti,
vorrei che mi chiariste il dubbio che ho.
Ho un pc assemblato sul quale avevo installato XP da cd e creato la mia immagine con macrium reflect. Poi ho comprato l'aggiornamento online a win 8 del quale ho creato anche qui la mia immagine con Easeu e poi ho aggiornato via Windows apdate e 8.1 e creato l'immagine.

Supponiamo ora che voglio aggiornare il pc cambiando scheda madre, hd ecc. Su questo nuovo pc posso caricare l'immagine che avevo salvato del vecchio pc?
Credo di no ma vorrei una vostra conferma.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende dalla versioni di Windows, ma generalmente no.
(tra l'altro non è prevista la possibilità di aggiornare da Xp a Win 8).
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Blackstar,
non ho capito cosa intendi, potresti essere più preciso riguardo al generalmente no? ci sono casi in cui è possibile?

Inoltre cosa intendi che non è possibile aggiornare da XP a Win 8? io l'ho fatto quando è uscito Win 8.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Ci sono vari tipi di licenze Windows. Quelle OEM sono legate all'hardware sui cui installi il sistema operativo per la prima volta. Altre licenze dette "complete" o retail costano di più ma ti consentono di spostare il sistema operativo dal computer vecchio a quello nuovo (la sostituzione delle scheda madre di solito è considerata come un nuovo computer ma bisognerbbe vedere cosa dice di preciso la licenza in tuo possesso).

Intendevo dire che da quel che so l'aggiornamento a Win 8 è possibile solo da Vista e Win 7. Tu hai fatto l'aggiornamento o hai semplicemente installato da zero?
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque io quando presi il primo pc mi hanno dato anche il cd del sistema operativo, non credo sia oem perchè l'ho usato quando ho cambiato il pc per l'installazione nuova di XP. (c'è qualche modo per capire se è OEM o retail?) comunqe come dicevo ho usato il cd sui due pc successivi e si è installato perfettamente.

Io ho comprato l'aggiornamento a Win 8 dal sito Microsoft scaricandolo da li, eho aggiornato partendo da XP.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-09-2015,10:20 )robi Ha scritto: ...(c'è qualche modo per capire se è OEM o retail?) comunqe come dicevo ho usato il cd sui due pc successivi e si è installato perfettamente.

Su Xp bastava andare nel
Pannello di controllo -> Sistama -> Scheda generale
Sotto "Registrato a nome di" c'è un codice, se al suo interno c'è la sigla OEM la versione è OEM.

Su Windows 8 non saprei non l'ho mai usato.
Cita messaggio
Grazie da:
mannaggia se avessi saputo avrei controllato su xp. Però penso che se sono riuscito a installare da cd sui due pc successivi credo non sia OEM o sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-09-2015,08:25 )robi Ha scritto: Supponiamo ora che voglio aggiornare il pc cambiando scheda madre, hd ecc. Su questo nuovo pc posso caricare l'immagine che avevo salvato del vecchio pc?
Credo di no ma vorrei una vostra conferma.
no devi reinstallare;
l'immagine che hai creato dipende dall'hardware su cui è stata creata, se la ripristini come minimo carcihi tutti driver sbagliati.

Per il resto, la semplice installazione di Windows è sempre possibile (tranne nel caso di CD/DVD solo per Upgrade, che non riguardano Windows 7/8.x), il problema è l'attivazione: una OEM non verrà riattivata su un computer diverso, una retail invece si
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ciao BAT,
quando ho rinnovato il primo pc ho reinstallato XP con il cd che dicevo prima e l'ho attivato inserendo i vari codici nella schermata che si apriva cliccando sulle chiavi ed è andato tutto a buon fine.
Stessa cosa con l'aggiornamento del pc fatto la seconda volta. Quindi a questo punto penso sia un retail.....

Quindi se volessi cambiare scheda madre e HD del pc, ed avendo acquistato l'aggiornamento di win 8, dovrei partire dal cd di XP, installarlo, e poi installare win 8 con la iso che ho ricevuto quando comprai l'aggiornamento?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)