Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impostare avvio nuovo kernel coi driver nvidia
Ho installato un secondo kernel in Debian, ma necessito di impartire il riconoscimento dei driver nvidia nel kernel nuovo.
Sto utilizzando Debian con il kernel di default (3.16): potreste insegnarmi come impostare i driver nvidia legacy 304 anche nel nuovo kernel ?
Ritenevo che, installare un secondo kernel, ci fosse  una configurazione automatica del riconoscimento del driver già funzionante in un kernel.
Ho tentato, per incapacità, a ripetere la procedura di installazione daccapo sul kernel nuovo, ma i pacchetti dei driver sono già riconosciuti e installati.
Chiedo come rendere operativi quei driver anche nel nuovo kernel.
Se avvio il nuovo kernel, posso utilizzare il sistema solo a riga di comando.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
dkms - è installato???
Cita messaggio
Grazie da:
(08-11-2016,09:00 )roberto1155 Ha scritto: dkms - è installato???

piccole novità, in cui purtroppo non sono riuscito a capire.
Avevo impartito il comando "apt-get install --reinstall nvidia-legacy-304xx-kernel-dkms" nel nuovo kernel, ma purtroppo bloccava tutto il pc; compreso il kernel di default  non riusciva ad accedere nel sistema anche con riga di comando.
L'unica soluzione per rendere operativo il kernel 3.19 (default Debian) era rimuovere completamente il kernel nuovo installato; per fortuna che tutto ha funzionato.
Secondo te, c'è incompatibilità con i driver legacy e kernel 4.8.5 perchè troppo vecchi ?
Quando si installa un kernel nuovo, la procedura corretta di configurazione dei moduli per la scheda video è automatica ?
In tanti video tutorial vedo che un kernel appena installato parte senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Non so darti una risposta, in quanto non uso debian.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)