Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazione su systemback immagine
Volendo usare systemback, per fare un' immagine del proprio sistema,
scrivendolo su usb o dvd, rendendola aviabile e installante,
puo' systemback eseguire la medesima funzione, andando su un' altro disco HD
e leggere la partizione con il sistema installato, anche se non e' operativo,
e tradurla ugualmente per la funzione chiesta creandone un' iso funzionante ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho capito bene la quello che intendi Undecided
No,Systemback non può creare una iso di un sistema che non sia il medesimo sul quale è installato, idem per le altre funzioni.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2016,02:21 )bilodiego Ha scritto: Se ho capito bene la quello che intendi Undecided
No,Systemback non può creare una iso di un sistema che non sia il medesimo sul quale è installato, idem per le altre funzioni.

Voglio osare : Nemmeno avendo un sistema in virtual box ?
systemback in sistema, sistema da  creare iso, in virtual box, attivo e aperto.
Non ho visione di che relazione ci possa essere direttamente e operativamente,
fra un programma come systembach in sistema, e sistema in virtual box.
Cita messaggio
Grazie da:
Non puoi. Anche se usi virtulbox il sistema che ci gira dentro è indipendente dal sistema che lo ospita. È come se fosse in un altro pc.
Quello che puoi fare è installare in virtualbox una Debian/Ubuntu e derivate (Systemback funziona solo con questi sistemi operativi) installarci systemback, creare l'iso e questa si usarla anche su altri pc.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2016,11:57 )eu66 Ha scritto: Non puoi. Anche se usi virtulbox il sistema che ci gira dentro è indipendente dal sistema che lo ospita. È come se fosse in un altro pc.
Quello che puoi fare è installare in virtualbox una Debian/Ubuntu e derivate (Systemback funziona solo con questi sistemi operativi) installarci systemback, creare l'iso e questa si usarla anche su altri pc.

Ti spiego. Sono riuscito ad asettarmi un sistema che mi piace e che e' esenziale e mi basta.
E' su ubuntu 10 4.  Ho compreso che e' un sistema che non e' piu' aggiornato o che,
ma funziona bene e ha i programmi che mi servono. Era questo che volevo salvarmi di sistema personalizzato in usb o dvd eseguibile e installante.
Allora ho scaricato systembach, tar gx installa sh , da terminale.
Mi avanza per 3/4 poi sparisce. Mi chiedo se abbisogna della conessione per scaricarlo e installarlo da terminale
e da supporto ubuntu 10 4 non piu' operante, o se questa distro non lo supporta?
E' sempre una ubuntu. Se lo supportasse, c'e' il modo di installarlo o di farla funzionare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se systemback funzioni su una versione così datata, io proverei con rematersys QUI trovi la versione che si usava per ubuntu 10.04
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Segui il consiglio di Bilodiego. Systemback allo stato attuale funziona solo dalla 14.04 in poi.
https://launchpad.net/~nemh/+archive/ubuntu/systemback
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2016,13:46 )eu66 Ha scritto: Segui il consiglio di Bilodiego. Systemback allo stato attuale funziona solo dalla 14.04 in poi.
https://launchpad.net/~nemh/+archive/ubuntu/systemback

Sono arrivato ad una conclusione

Primo sistema preso da un vecchio cd, ubuntu 9 10
Funzionava firefox aggiornato e la rete. Avevo un aggancio
visto che il tutto mi era saltato.
Ubuntu era poi impallato in rete e non installava nulla.

Sono passato a ubuntu 14 4.
Pesante un po', barra laterale o che, non mi piaceva.
Era pure il primo approccio a ubuntu. Disinstallo e passo a

Ubuntu 10 4  ll top per me.
Aggiornno firefox, mi installo macromedia , e due 3 programmi che mi servono.
Il resto ha gia' tutto installato, Controllo se ci sono e funzionano i programmi.
Il rpoblema era farmene una copia, del mio sistema o questo messo appunto,
e systemback non va', e meno male che c'e' Remastersys, non mi va'
l' eseguibile da provare su dvd o usb, ma solo il reinstallo, e va anche bene cosi'.

Mint 17 l' ho provato e va anche bene. Stesso trattamento di ubuntu 10 4.
Li ho installato Systemback, e mi far0' la copia pure di quello.

Sono stato tentato di aggiornare il 17 mint, con il 17.1 rebecca, per modificare finestre e e altro, ma combina poco. L' aggiornamento ha scaricato valanghe di dati, e poi il sistema rallentava. Dopo qualche avvio, mi ha perso barra dei menu e barre di lancio.
Ho cancellato e reinstallato definitivamente mint 17.

Mi sono scaricato pure ubuntu 10 10 , se non erro, ha la struttura come la 10 4,
cosi' lo provo in virtualbox su mint 17 , e mi faro' una copia pure di quella, installandola in un altra partizione.

Ho ancora da guardare, ma c'e' un articolo ( che risponde a tante domande fatte anche da me )
che attiva ubuntu 10 10 dove sono depositati tutti i pacchetti dei programmi e credo pure degli aggiornamenti
di questa versione, praticamente come fosse attivo.

http://desktopsolution.org/ubuntu-10-10-...itory-eol/

Cosi' ho 3 copie di sistemi e non restero' mai a piedi, e in piu' faro' 3 sistemi di questi per regalare,
se a qualcuno gli servisse. ( quelli senza dati personali ma con i cambiamenti eseguiti )

Spero che questo post aiuti a chi non ha idee chiare e vuole una distro bella , funzionante,
e basilare, con tutto quello che serve, e che abbia avuto i miei stessi problemi o incapacita'.

PS= Mint PLUS non si e' mai installata. Dopo il login e installa, si e' sempre bloccata.
Nemmeno aspettando decine di minuti. L' dvd rimaneva inattivo.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
visto che hai virtualbox, prova ad installare in virtuale PCLinuxOS-Mate, ti dirò poi come crearti un dispositivo ( dvd/usb ) per provarla ed eventualmente installarla su altri computer ( ovviamente anche sul tuo come ripristino ) dopo avertela personalizzata con i programmi da te scelti e la grafica che più ti aggrada. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2016,17:38 )dxgiusti Ha scritto: visto che hai virtualbox, prova ad installare in virtuale PCLinuxOS-Mate, ti dirò poi come crearti un dispositivo ( dvd/usb ) per provarla ed eventualmente installarla su altri computer ( ovviamente anche sul tuo come ripristino ) dopo avertela personalizzata con i programmi da te scelti e la grafica che più ti aggrada. ciao

Ho ancora una partizione da installare. La provo li.
Ho installato Ubuntu 10 10 , e' uno crosta, non aggiorno nemmeno firefox in tutte le salse,
non mi da' nemmeno la lingua, e ubuntu e' meta' italiano e meta' inglese, e i supporti lingua
sono cenere.
Provo ad installare l' applicazione citata sopra, vedremo. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)