Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ininstallazione virtual box
buonasera a tutti, volevo installare in virtual box la distro puppy linux; appena sia avvia lo scarico mi dà qs;

Unable to boot – Please use a kernel appropriate for yoru cpu:
è this kernel requires the following features nor present on the cpu:pae, eppure il mi so w7 è a 64 bit come da copia che allego; come posso riosovere, grazie
eddy

Allegati
.odt   virtual m.odt (Dimensione: 959 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
per risolvere il problema puoi procedere in due modi:

1. Entrare nel bios del tuo computer ed abilitare la voce chiamata Intel VT. Da quel che vedo il tuo computer dovrebbe supportare questa tecnologia di virtualizzazione. Come fare nello specifico dipende dal tuo computer perché la procedura varia da modello a modello. E' la soluzione che ti consiglio perché ti permette di avere prestazioni più elevate con la macchina virtuale. Senza Intel VT inoltre puoi virtualizzare solo sistemi a 32 bit.

2. In alternativa devi scaricare nuovamente PuppyLinux assicurandoti di scegliere una versione a 32 bit con tecnologia PAE non abilitata. Queste versioni si chiamano normalmente nopae. Ad esempio la Slacko Puppy 6.3 32bit dovrebbe essere nopae: http://puppylinux.org/main/Download%20La...elease.htm
Cita messaggio
Grazie da:
Nelle impostazioni della macchina virtuale, entra in Sistema, quindi nel tab Processore e metti la spunta a Funzionalità estese alla voce Abilita PAE/NX.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)