Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installa 14.04: GParted; ma come sono indicati Windows e Plus 13.04?
Ciao
Sto cercando di installate Plus Remix 14.04, e vorrei sostituirlo al vecchio Plus 13.04 (ho già salvato tutti i file ed i segnalibri ) e lasciare invece Windows, ma aprendo GParted non riesco ad identificarli... pertanto non so dove e come installare 14.04!! Qualcuno mi può dare una mano?!
Grazie!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se hai ottenuto l'immagine dal tuo plus 13.04 installato, allora la partizione è la sda5.

Infatti il sistema operativo in uso ha, come punto di mount il simbolo /
Cita messaggio
Grazie da:
che partizionamento strano...... ma funziona? e win dove è? fedora si avvia normalmente? scusa la curiosità ma quello che mostri è veramente strano.
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente ha pure un sdb
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a entrambi.
Quindi la partizione relativa a 13.04 è la sda5, e quella di windows?
Vorrei anche eliminare quella Fedora e metterci la swap di 14.04, ma come faccio?
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è altro in Gparted, non ci sono sdb... Windows potrebbe essere Fat 16??
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda la tua immagine allegata, in alto a destra hai l'icona di un hard-disk con scritto: /dev/sda

fai click e controlla se ti fornisce pure /dev/sdb
Cita messaggio
Grazie da:
Entra con la live di ubuntu 14/04 e modifica con gparted elimina la partizione di fedora . poi hai una partizione di 500 mb di dati
se non è importante elimina pure lei , prima salvi i dati su una pendrive e la partizione fat 16 da 1,9 gb non contiene windows. ma cosa te ne fai della 13/04 .Io installerei la 14/04 e farei un ripulisti di tutto e installi anche la sua swap.Windows è forse su un'altra partizione? Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
non penso proprio. come ti ho detto tu hai un partizionamento strano, molto strano. puoi confermare quando avvii quali sistemi vedi e quali riesci ad avviare. nella tua immagine gparted, in alto a dx dove dice /dev/sda (74.53 gb ) hai due piccole freccete, fai click su li e guarda cosa mostra.
Cita messaggio
Grazie da:
E Windows dov' è? Ci sarà sicuramente un altro disco..
Il boot di windows c' è, ma la partizione che contiene windows dov' è?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)