Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare 3 sistemi operativi
mi trovo nella situazione di dover condividere il mio notebook con le mie figlie le quali usano windows.
Io uso Ubuntu e windows.
Vorrei installare 2 sistemi windows 1 per me e 1 per le mie figlie e ubuntu.
Ho nel mio notebook 1 ssd da 120 gb e 1 hard-disk da 500 e 8 gb di ram.
Vorrei che mi consigliaste come installare questi 3 sistemi ....se possibile.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, io installerei un solo win creando due, tre, quello che preferisci, utenti diversi, ognuno con la sua paswd ( le figlie apprezzeranno ) ed un solo ubuntu ( eventualmente anche lui con utenti diversi ). darei 8 gb per win e 40 per ubuntu, sul disco da 500 gb farei una partizione da usare come archivio sia per win che per ubu, la swap dipende da quanta ram hai. io ho otto gb e non l'ho fatta.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2015,11:10 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io installerei un solo win creando due, tre, quello che preferisci, utenti diversi, ognuno con la sua paswd ( le figlie apprezzeranno ) ed un solo ubuntu ( eventualmente anche lui con utenti diversi ). darei 8 gb per win e 40 per ubuntu, sul disco da 500 gb farei una partizione da usare come archivio sia per win che per ubu, la swap dipende da quanta ram hai. io ho otto gb e non l'ho fatta.

creando piu utenti ognuno sarebbe indipendente dall'altro come programmi ? e se uno prende un virus o roba del genere l'altro si infetta? perche e' proprio questo che vorrei evitare, uso il pc per lavoro.
Cita messaggio
Grazie da:
alt! se usi il pc per lavoro, mi astengo di dire " io farei.... ". aspettiamo altri che ti possano consigliare. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
In tal caso io non condividerei il notebook, il lavoro è lavoro, è già abbastanza difficile tenere win pulito anche per chi lavora e basta
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2015,11:28 )patel Ha scritto: In tal caso io non condividerei il notebook, il lavoro è lavoro.

Ok grazie.
Pero nel frattempo potresti rispondere alle mie due domande? perche' la soluzione che mi hai dato sarebbe buona...se non si verificassero i problemi da me citati
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo almeno er il momento mi trovo nella situazione di doverlo condividere.
Cita messaggio
Grazie da:
Se questa è la strada che intendi percorrere una soluzione potrebbe essere quella di farti una copia di sistema con Macrium o Easeus da salvare in una partizione apposita nel disco Dati in modo che comunque hai una ruota di scorta qualora le figlie combinassero problemi.
Certo che mettere 3 sistemi in un HD da 120 GB non è il massimo (Premetto che non so se è possibile installare S.O. in un HD esterno) in particolare se tu intendessi installare W7 o W8 che da soli necessitano di uno spazio non indifferente. Diverso se intendessi installare XP che con 30 GB te la cavi ma si tratta di un sistemo non più protetto. Poi per Ubuntu 25-30 GB bastano e il resto lo dividi.
Però prima di procedere è opportuno che postassi qui una immagine di GParted per vedere nel concreto la situazione attuale dell'HD per poi avere idee più chiare su come potresti procedere.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Io dividerei il ssd in 45, 45, 15 (linux) considerando che 120 Gb non sono mai interamente disponibili e utilizzando il HD per documenti ecc.
non so se win permette 2 installazioni della stessa versione
Cita messaggio
Grazie da:
Windos permette di installare più volte anche la stessa versione (almeno fino a Seven - provato direttamente).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)