Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare Java su Lubit 5.32
aiuto... ho provato in vari modi ad installare java... anche dal terminale, ma non riesco proprio Piange
chi mi aiuta con una spiegazione semplice? Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
Prova  nel terminale a dare i comandi una alla volta:

sudo apt-get purge openjdk*
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java8-installer

Per verificare la versione installata, da Terminale:
java -version

P.s. tieni presente che su chrome, java, non funziona, su firefox si.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
tantissimo grazie  Smile
ho fatto tutto come mi hai detto... mi ha caricato la versione 8 di java, come puoi vedere dal messaggio del terminale che allego
.     Resta però un problema. il file zip che devo aprire non lo apre. do il comando di aprire con oracle java e mi da errore (vedi allegato).....

mi serve oggi quel file??? Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Forse Undecided il file prima va scompattato,usando unrar se non ce l'hai installato:
sudo apt-get install unrar
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ma non è un file rar... e tutto quello che mi hai detto finora?? e perchè il terminale mi dice la versione installata se non è installata??? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Java8  è installato correttamente , e puoi far girare le sue applicazioni su firefox previo il tuo consenso che ti viene mostrato da un avviso,per motivi di sicurezza  su chrome non funziona, non è abilitato.
cmq per scrupolo verifica qui https://www.java.com/it/download/installed8.jsp
Unrar decomprime anche i file .zip, per questo ti ho posto la domanda se per aprire quel file con java non debba prima essere estratto(scompattato), io non so da dove ti spunta fuori e a cosa serve quel file .zip che mostri.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)