Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare W7 su destop con 2 HDD e linux presente
Vorrei replicare l' installazione di W7 che ho fatto sul notebook, anche sul desktop.

Sul notebook ho cancellato tutto, poi vi ho installato W7 e poi vi ho installato una copia del mio Linux ( quella che ho su sdb1 del desktop- vedete sotto-) fatta con Systemback.
Tutto ok, Grub compreso, per cui ho sia W7 che Linux, come prima opzione.

Sul desktop invece ho due HDD, combinati come da foto sottoallegate, e tutto funziona alla perfezione.
Il Grub mi consente di accedere ad entrambi a piacere.
Ora però vorrei installare W7 anche su sda1 che è capiente a sufficienza.
Data la grande consistenza della partizione "dati" (sda5) e di Linux(sda4), non vorrei cancellare tutto.
Come non vorrei cancellare sdb per dedicarlo esclusivamente a W7

Domande:
1) immagino che sia impossibile fare una "image" con Redobackup o Macrium della partizione di W7 fatta sul notebook e trasferirla sul destop.Vero?
2) la sda1 andrebbe bene per ospitare una installazione "pulita" ( con tutti i successivi- faticosi- aggiornamenti) di W7?
3) poi cosa succederebbe con il Grub, dato che W7 viene installato dopo il Linux residente ed a fianco di esso,...lo riconoscerebbe/lancerebbe?,   e riconoscebbe anche il Linux su sdb1?,...

Come mi devo comportare?
Grazie molte.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
iniziamo con la domanda principale:
si può trasferire seven da..........
assolutamente no!!!
seven lo puoi ripristinare solo sullo stesso computer da cui hai creato l'immagine. per il resto riponi la domanda in base a quanto ti ho detto.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti
Rispondo solo velocemente e sinteticamente alle altre due domande del nostro amico erg

@erg
Se desideri approfondire l'argomento apri altre discussioni come indicato da dxgiusti

2- Si andrebbe bene sda1

3- La via più semplice è quella di utilizzare il live CD di Rescatux per ripristinare il Grub, perchè il 7 te lo sovrascriverà. Anche boot-repair-disk dovrebbe andar bene.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da: utente333

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)