Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare adblock plus su Chrome con OS Android 5.1 Lollipop
Ciao a tutti,

Per il compleanno della moglie, le ho regalato un Huawei P8 Lite Smart (ovvero l'ultima versione del P8 Lite uscita qui in Italia a maggio 2016, con brand visualizzato all'avvio della Tim, purtoppo) che di serie usa Android 5.1 Lollipop.

Il tel. funziona benissimo, solo che Chrome, il browser di default, visualizza tutta la pubblicità che un sito contiene, con finestre popup ed altre amenità del genere comprese.

Usando io da 15 anni delle distro GNU/Linux sui miei pc, e Chromium e Mozilla Firefox come browsers, pensavo di poter installare anche qui in Android  su Chrome il plugin Adblock Plus che funziona benissimo, e blocca tutta o quasi la pubblicità fastidiosa e pure "ingannevole", nel senso che basta "tappare" per errore su una finestra popup, per trovarsi iscritti a qualche servizio demenziale di visualizzazione video di qualche pseudo protagonista delle "saghe" della Maria de Filippi et simili.

Cosa successa a mia moglie l'altro giorno, alla quale poi ho posto rimedio, cancellando l'iscrizione dal servizio, che però si era già "pippato" 0,70 cent di €uro.

Se un utente non è tanto pratico del web, o sfiora per errore una di queste pubblicità, che hanno pure spesso delle scritte in inglese - e mica tutti sono pratici di tale lingua -   ecco che l'inganno è servito!.

Certo, poi ci si può cancellare dal servizio, ma intanto 0,70 € sono andati! e 0,70 ad un utente oggi e 0,70 ad un altro domani, si fa presto a far dei bei soldoni, alle spalle di persone che non conoscono bene Internet, e che magari non conoscono bene le inserzioni  con scritte pure in inglese....!

Ed ecco che la truffa "legalizzata" è servita!.

In ogni caso su Chrome in Android come OS, ho cercato varie guide per installare Adblock Plus, che però, guarda caso non è disponibile dal Google Play Store.

Google mica è un colosso multimilionario per caso!
E la pubblicità muove e porta bei milioncini di dollari!.

Allora come suggerito dal sito dell'estensione stessa https://adblockplus.org/en/getting_started    
[/url]

ho permesso temporaneamente l'installazione di app esterne al Google Store, e scaricato ed installato correttamente il file .apk di Adblock Plus

Poi ho seguito alla lettera quanto riportato qui: https://adblockplus.org/en/android-config    
[url=https://adblockplus.org/en/android-config]

prendendo come riferimento, intanto, la mia linea WI-Fi di casa.
Ho settato come proxy localhost e come porta la 2020, come suggeriva l'estensione stessa in fase di installazione.

Poi ho liberato la cache di Chrome, ho cancellato anche tutti i cookies, chiuso il browser e riavviato.
Tutto sembrava ok.
Potevo navigare su siti con pubblicità, che ora finalmente erano bloccate!.

Allora poi sono passato a settare anche la rete del provider della SIM, ovvero Vodafone, nella sezione APN, inserendo i medesimi dati sopra riportati.

Ed ecco che ora Chrome non si connette più ad Internet.
Sia usando la rete WI-Fi di casa, con la quale prima andava, che disabilitando questa, ed usando quella mobile di Vodafone.

Disperato Disperato Disperato 
MISTERO.
Allora ho provato a tornare alla situazione iniziale, per avere almeno una navigazione senza ads sulla WI-Fi di casa, perché online molti dicono che bisogna diventare root per settare a dovere  Adblock Plus sulla rete mobile.

Invece anche qui, ora non navigo più!... Angry

Riprovato anche a fare un reboot del tel , ma niente!.
Alla fine, ho rimosso l'estensione e ora sono al punto di partenza!.

Ora qualcuno ha qualche idea/suggerimento per risolvere la cosa?
Senza magari cambiare browser, installando Mozilla Firefox o Dolphin!.
La moglie non vuole, che installi troppe ..... robe!
Va beh.....! Angel

Confused 
Grazie in anticipo.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
nel play store. cè proprio il browser di adblock , "adblock browser per android"
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,

Infatti lo avevo visto, ma io vorrei riuscire ad usare proprio Chrome con Adblock Plus, non un altro browser.

Idee?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)