Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare extremamint
salve a tutti da damiano; ho un problema con extremamint 64 scaricata su un altro computer, masterizzata su dvd e poi copiata in una scheda sd: non riesco ad installarla su un acer con preinstallato win 8.1. ho modificato il bios in legacy ma, anche se il sistemback parte ed installa il s.o., quando vado a riaccendere il computer, salta fuori una finestra che dice "no bootable device"......
devo aver sbagliato qualcosa.....la mia conoscenza computeristica da uno a dieci si avvicina allo zero :-(
help!!
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra di capire che tu abbia copiato il file ISO scaricato e non lo hai scritto come immagine.

Iniziamo intanto a scrivere bene la ISO anche in una pendrive. Ecco come procedere:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Segui con attenzione la guida.

Sposto nella sezione:

Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana
Cita messaggio
Non può funzionare nessuna copia,devi far partire il pc con la live dal dvd medesimo, o creare una   chiavetta-live usando la iso.
cmq se guardi bene e segui i link da dove hai scaricato extramint  trovi tutte le istruzioni,  e ti rimanda qui
guarda alla voce NOTE IMPORTANTI punto 4 ti spiega i vari metodi.

p.s Ops Non avevo ancora visto la risposta del Prof.Antonio.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: damiano.onida
waw....a bocca aperta per la vostra sollecitudine. Ma dormite, la notte?!?! :-))
nel frattempo devo aver fatto un altro pasticcio: il computer sul quale volevo installare extrema si rifiuta di andare oltre ad una "miserabile" richiesta di password, che digito ma......mi dice "Password check Fail!!" e sotto "Press any key".
cosa che faccio per due volte, dopodichè salta fuori una (ancora nuovamente "miserabile") finestrella con: Select item,
e poi Enter Unlock Password
e poi System shut down
se scelgo Enter Unlock Password salta fuori ancora una finestra che dice: Enter Unlock Password (Key: 57099460)
credendo di dover digitare quella key lo faccio, ma mi risalta fuori la scritta già vista in precedenza e cioè: Password check Fail e Press any key....
temo di dover dare il computer al mio gatto, almeno lui giocherà :-((((((((((
Cita messaggio
Grazie da:
Non dovrebbe chiederti la password, in ogni caso:

Nome utente: extremamint
Password: jonny
Cita messaggio
temo di non essere stato sufficientemente chiaro, ma confido nella vostra pazienza e vi spiego: il computer sul quale voglio installare extrema sembra defunto, non riesco neanche a reinstallare win 8.1 perchè all'atto dell'accensione mi chiede immediatamente una password che, forse giocando troppo con il bios, ho mandato a quel paese. misero me!!!
Cita messaggio
Grazie da:
verifica nel bios l'ordine di avvio, la rete all'ultimo posto. controlla anche l'ora e la data. per ultimo controlla di non aver abilitato la richiesta della pswd.
Cita messaggio
grazie di cuore, resta il fatto che il computer non, ripeto non, va oltre la richiesta di password, per cui non accedo al bios e non posso fare le verifiche che mi indichi.
io digito la pass che avevo a suo tempo impostato, ma non la riconosce e ripete la richiesta di inserire una pass che ormai non so più quale possa mai essere; ho provato a cambiare qualche tasto, immaginando che, sbagliando nel digitare, abbia premuto tasti vicini, ma le combinazioni sono tante...
Cita messaggio
Grazie da:
stacca hd, avvia e dimmi se ti chiede ancora la pswd.
Cita messaggio
buona giornata!!
sorry, ho staccato tutto lo staccabile.....
ops, mi rendo conto solo ora di non aver comunicato che si tratta di un portatile....
se devo flagellarmi, ditemelo pure. riprendiamo:
all'accensione mi spara subito una piccola finestra azzurra con su scritto: Enter current password
ubbidisco e mi rispara: Password check Fail!! Press any key
ubbidisco ancora e risalta fuori la famigerata finestrella azzurra con la solita richiesta di pass
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)