Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare linux
#11
Io insisto a pensare che non sia una buona idea usare la persistenza dei sistemi live.
Più volte mi è successo di rendere inutilizzabili le pennine scritte da live mentre mai mi è capitato con sistemi luve non persistenti.
Secondo me è sempre meglio salvare su altro supporto o in remoto.
Cita messaggio
Grazie da:
#12
grazie della risposta..... ma la deve usare sporadicamente solo quando va in universita per poter esercitarsi e superare alcuni esami, poi addio penna non serve piu.
c'è una guida che mi dettaglia i passaggi?
Cita messaggio
Grazie da:
#13
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid122864
Cita messaggio
Grazie da:
#14
Installare VirtualBox per windows 10 , disponibile anche direttamente dallo store di windows 10 , creare una macchina virtuale ed installarci linux .
Cita messaggio
Grazie da:
#15
Piccola polemica e la chiudo lì.. Se a tuo figlio hanno detto di usare linux in università per esercitarsi che ti sbatti tu a cercare soluzione ? Se và all'università ed immagino indirizzo informatico o uno che assomiglia sarà pure in grado di arrangiarsi no altrimenti poveri noi : è proprio vero che la scuola italiana ha perso tutto ( non indirizzato al caso specifico sia chiaro ma al sistema in generale) ...
Chiudo...
Cita messaggio
Grazie da:
#16
Comunque se qua quasi tutti ti sconsigliano di usare una live per fare quello che devi un motivo ci sarà. .....non capisco il timore di installare Linux affianco a Windows oppure anche l'utilizzo di Virtual box come consigliato sopra. La live è sicuramente il metodo peggiore.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
#17
non so se è possibile ma non si potrebbe usare linux in live e salvare i file in cloud tipo google drive o simili
Cita messaggio
Grazie da:
#18
Dipende dalla soluzione live . Se è una soluzione remaster di SO completo di tutte le applicazioni, ma proprio tutte quindi nessuna esclusa , di cui hai bisogno e se le applicazioni stesse lo consentono , senza alcun dubbio si , anche se poi van fatti i conti con la qualità della connessione da e verso il cloud .
Altrimenti no :
1) perchè le classiche isolive sono di per se minimali , preinstallano quindi il solo software trettamente necessario in relazione al tipo ambiente grafico e niente o ben poco di più quindi ne consegue che il software di cui hai bisogno , va installato in seconda istanza a SO in funzione .
2) se il software di cui hai bisogno non consente l' invio dati diretto al cloud , prima di poterli inviiare li devi comunque salvare in locale . .
Ambedue le ipotesi finiscono per scontrarsi in modo stridente con la realtà .
Le soluzioni live hanno tutte , nessuna esclusa niente più che il già così, grande vantaggio di consentire una più o meno profonda verifica preventiva di compatibilità con l' hardware sul quale si destinano e si vogliono installare peraltro rapidamente.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)