Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare pclinuxos in dual boot
Ho un pc, 4gb di ram, in cui sono installati in dual boot windows 7 64 bit e linux mint 17 cinnamon 64 bit. Poichè sto già utilizzando con soddisfazione pclinuxos LXDE 32 bit in un portatile, volevo installare una versione idonea di pclinuxos al posto di linux mint. Vorrei sapere se questo è possibile senza andare a toccare windows 7 e se, in partizionamento automatico, possa sostituire l'una distro con l'altra senza causare danni al pc desktop. Inoltre, in caso sia fattibile e facile l'operazione, vorrei una indicazione sulla versione di pclinuxos da utilizzare
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai installato LinuxMINT 17 non sei proprio a digiuno di partizionamento; io PCLinuxOS (o qualsivoglia distro abbia installato) non ho MAI lasciato fare un partizionamento automatico, ma sempre e solo manuale.
Con 4Gb di RAM puoi installare qualsiasi versione di PCLinuxOS, dipende un pò dai gusti: http://pclinuxos.it/download  eviterei la FullMonty in quanto è un mattone da 4 Gb nel download.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Il partizionamento l'ho fatto guidato dal forum. Volevo solo sapere se una distribuzione può sostituire un'altra senza dover rifare da capo il partizionamento, quindi senza toccare la partizione di windows 7.
Cita messaggio
Grazie da:
Certamente devi solo stare attento alle partizioni in cui vuoi mettere il nuovo sistema e ricordarti di formattarle quando te lo chiederà . Bisogna solo stare attenti e capire bene cosa chiede l'installer ...
Cita messaggio
Grazie da:
(23-04-2015,14:14 )Mandela Ha scritto: Ho un pc, 4gb di ram, in cui sono installati in dual boot windows 7 64 bit e linux mint 17 cinnamon 64 bit. Poichè sto già utilizzando con soddisfazione pclinuxos LXDE 32 bit in un portatile, volevo installare una versione idonea di pclinuxos al posto di linux mint. Vorrei sapere se questo è possibile senza andare a toccare windows 7 e se, in partizionamento automatico, possa sostituire l'una distro con l'altra senza causare danni al pc desktop. Inoltre, in caso sia fattibile e facile l'operazione, vorrei una indicazione sulla versione di pclinuxos da utilizzare

molto semplice installare pclinuxos se hai già installato linuxmint, se vuoi sovrascrivere basta che indichi come partizione quella con linuxmint dando come punto di mount /, la swap lasci quella che c'è, facilissimo, l'unica cosa che ti consiglio è di pulire bene con ccleaner o simili e deframmntare bene la partizione con w7. per quanto riguarda il desktop ti consiglio di provare trinity desktop, molto leggero ma molto accattivante dal punto di vista dell'aspetto, molto retrò, potrebbe piacerti.
guarda qui: http://pclinuxoshelp.com/index.php/Main_Page
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)