SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare posta su mint 17.3
Mi sono informato Thundirbird è installato di default su mint 17.3 e anche synaptic( il gestore pacchetti)

[Immagine: http://www.chimerarevo.com/wp-content/up...00x462.jpg]

Eventualmente segui questa guida , saltando quello che non ti interessa, al capitolo "fase 8" ti dice come italianizzare il tutto.
http://www.marcosbox.org/2014/05/linux-m...zione.html
Cita messaggio
Grazie da: Booper
(03-04-2016,11:02 )Booper Ha scritto: Ho provato, mirisponde così: Impossibile trovare il pacchetto thundirbird-locale-it

Sì, scusa, ho digitato di fretta. Smile
Codice:
sudo apt-get install thunderbird-locale-it

EDIT: rileggendo il messaggio #4, vedo che io avevo scritto bene. Forse hai ricopiato male tu. Perché non hai fatto, come ti ho suggerito, copia-incolla o Ctrl+C, Ctrl+V?
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
(03-04-2016,11:28 )bilodiego Ha scritto: Eventualmente  segui questa guida , saltando quello che non ti interessa, al capitolo "fase 8" ti dice come italianizzare il tutto.
http://www.marcosbox.org/2014/05/linux-m...zione.html

Fatto, mi dice:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
language-pack-gnome-it è già alla versione più recente.
language-pack-it è già alla versione più recente.
È stato impostato language-pack-it per l'installazione manuale.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 15 non aggiornati.

La posta però è sempre in inglese, scusa sai, devo trasferire la mia posta dal vecchio pc e prima di affrontare questa operazione voglio la versione italiana, già capisco poco se poi è in inglese ho paura di perdere qualcosa
Cita messaggio
Grazie da:
Ma è già tutto installato... Riavvia.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-04-2016,11:36 )ex_machina Ha scritto:
(03-04-2016,11:02 )Booper Ha scritto: Ho provato, mirisponde così: Impossibile trovare il pacchetto thundirbird-locale-it

Sì, scusa, ho digitato di fretta. Smile
Codice:
sudo apt-get install thunderbird-locale-it

EDIT: rileggendo il messaggio #4, vedo che io avevo scritto bene. Forse hai ricopiato male tu. Perché non hai fatto, come ti ho suggerito, copia-incolla o Ctrl+C, Ctrl+V?
Perché sono sempre stata un'utente windows? Smile
ctrl c/v non mi riusciva e non ho visto modifica copia incolla...
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie grazie, ce l'ho fatta!

E scusate, per 15 anni sono stata utente windows, quando ho provato linux la prima volta mi sono spaventata e ho rinunciato, questa volta ce la voglio fare. Windows è nella ripartizione ma non l'ho neanche guardato , da due gg mi arrabatto e sono decisa a farcela. Per certe cose mi sono accorta che è tutto più semplice, più diretto. Ma è un nuovo modo di ragionare e io non sono abituata.

Ora mi trasferisco la posta dal vecchio pc...ce la farò?

Oh, solo questo, sapete che netflix gira solo su windows e mac? Ho fatto la segnalazione chiedendo perché...
Cita messaggio
Grazie da:
OK. Poi, visto che hai dei pacchetti non aggiornati, copincolla anche questo comando nel terminale: 
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade -y
Edit: 1) come hai risolto? 2) come mai sei passata a Linux? 3) per netflix prova a dare un'occhiata QUI.
Cita messaggio
Grazie da: Booper
(03-04-2016,12:14 )ex_machina Ha scritto: OK. Poi, visto che hai dei pacchetti non aggiornati, copincolla anche questo comando nel terminale: 
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade -y
Edit: 1) come hai risolto? 2) come mai sei passata a Linux? 3) per netflix prova a dare un'occhiata QUI.

Beh, ho seguito le vostre istruzioni, mi c'è voluto un po' e ce l'ho fatta.
Sono passata a Linux perché era tanto che volevo farlo, mio fratello lo usa da sempre e io sono una fautrice del software libero,  solo che incontravo difficoltà e finivo sempre per aprire la partizione di windows per stanchezza.
Ora ho comprato un pc nuovo e mi sono fatta coraggio. Sono ancora all'inizio, oggi per esempio ho provato a trasferire su thundirbird la posta del vecchio pc ma non ce l'ho fatta. La cartella profilo l'ho salvata e trasferita ma non è successo nulla!
Grazie, cercherò di capire anche per netflix e se non riesco a trasferire la mia posta, torno qui. Questa volta non mollo, il mio santech si merita Linux...
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,18:22 )Booper Ha scritto: La cartella profilo l'ho salvata e trasferita ma non è successo nulla!
Buonasera. Hai rinominato il profilo che hai copiato con il nome di quello nuovo che ha creato in fase d'installazione?
In alternativa, puoi copiare alcuni file dal profilo vecchio e incollarli in quello nuovo (mail comprese).
Cita messaggio
Grazie da: Booper , Booper
(07-04-2016,21:49 )massimm Ha scritto:
(07-04-2016,18:22 )Booper Ha scritto: La cartella profilo l'ho salvata e trasferita ma non è successo nulla!
Buonasera. Hai rinominato il profilo che hai copiato con il nome di quello nuovo che ha creato in fase d'installazione?
In alternativa, puoi copiare alcuni file dal profilo vecchio e incollarli in quello nuovo (mail comprese).

No, non lo avevo rinominato, avevo preso tutto il contenuto e poi incollato nella cartella che mi pareva, dalle istruzioni, la destinataria. Se sei qui in zona, mi puoi dare una mano?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: