Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare scanner Hp 3200C su linux mint
Ciao amici del forum,
tempo fa vi ho chiesto se era possibile far funzionare un vecchio scanner Hp, modello 3200c series, collegato mediante porta parallela. 
Dalla risposta ho saputo che lo scanner era supportato per Ubuntu (http://www.sane-project.org/cgi-bin/driv...s=any&v=&p=).Allora non potevo procedere all'istallazione perché la mia versione di Ubuntu data. Adesso ho installato Linux Mint. Non essendo un esperto informatico potete, gentilmente, istruirmi, possibilmente passo passo, sulla procedura di installazione?
Vi ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
prima di tutto installa hplip, poi apri il terminale e scrivi:
hp-doctor
invio e segui le sue indicazioni. lo scanner deve essere già collegato al computer quando lo avvii.
Cita messaggio
Grazie da:
Discussione spostata in Ubuntu e derivate.
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio.
Purtroppo pero non riesco a trovare il sito dove scaricare hplip compatibile con lo scanner Hp 3200c seies su linux mint Qiana- ho trovato infatti quello relativo a 3000 s3 e la successiva 3500. 

Ho provato ad installare quello relativo ad Hp 3000 s3 ma il terminale ha segnalato l'incompatibilità.
Potete suggerirmi una soluzione?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
salta hplip, prosegui con hp-doctor, dovrebbe trovare lui la versione per il tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa la mia ignoranza,
Hplip - purtroppo l'ho istallato, come faccio a saltarlo? Ad intuito: apro il terminale digito hp-doctor e proseguo?
Cita messaggio
Grazie da:
Non cancellare hplip, i comandi che ti anno suggerito dipendono da lui. Il problema secondo me è questo:
Citazione:collegato mediante porta parallela

per cui da terminale dai il comando hp-setup e nelle impostazioni scegli la porta parallela. Quale versione stai usando di ubuntu?? dalla 16.4 hplip è installato di default. Qui trovi le istruzioni -> http://hplipopensource.com/hplip-web/downloads.html
Cita messaggio
Grazie da:
Sul sito di hplip il tuo scanner non è tra i supportati, quindi credo tutto inutile per quello che riguarda hplip.

Prova a installare sane e xsane dai 
Codice:
sudo apt-get install sane xsane

E credo sarebbe meglio usare USB
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)