SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare una Iso di Mint 19.2 come fare ?
Buongiorno, ho una iso creata su un pc fisso con base Ms-dos tramite un  programma chiamato Pinguy Builder, vedi eventualmente mia discussione precedente, che messa su pc Compaq,con base Uefi, tramite DVd si avvia regolarmente.provato anche su portatile in Ms-Dos funziona regolarmente. Vorrei installarla su una partizione (ce ne sono diverse)che contiene Mint 18.3 Silvia formattando quest'ultima e scrivendoci sopra Mint 19.2 ma non trovo l'icona di installazione, ne mi viene in mente come fare, mi potete aiutare? Allego schermata della Live che lavora sul portatile da cui scrivo Grazie. Vi segnalo anche la croce sugli aggiornamenti in basso a dx della schermata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
In genere quando avvii la live nel menù di grub dovresti avere anche la voce installa.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non c'è questa voce, ci sono solo tre opzioni che ho provato, tutte mi portano alla iso funzionante, una con verifiche varie l'altra è l'iso normale e la terza non so,( sono in inglese e la schermata non so come farla).
Cita messaggio
Grazie da:
credo che il problema sia l'uefi del pc e come invece e stata creata la iso
guarda #7 installare linux mint
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
un breve riassunto. tu hai creato l'iso, bene. ora la vuoi installare su di un computer che si avvia da EFI, è esatto?
il pacchetto grub-efi ( lui poi instellerà altri pacchetti ) nel sistema che hai crato la ISO era presente?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno DXgiusti, iso creata su Pc in Ms-dos  provata ad installare su pc Uefi dove gira bene (in una mia precedente discussione mi sono avvalso delle tue istruzioni e della guida D-Barto per un problema analogo che riguardava la 18.04 che sono riuscito a portare a termine) pensando di non aver svolto bene questa procedura ho provato sul portatile in MS-dos e anche qui l'Iso funziona ma non riesco ad installarla manca il comando di installazione. Quindi io partirei prima dall'installazione iso da Ms-dos a Ms-dos e poi passerei  a installazione su Uefi su altro pc. Il programma Pinguy Builder è valido secondo Voi?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Pimguy è progetto chiuso da troppo tempo .

Usa Distroshare in piena compatibilità Ubuntu fino a versione 19.10 ,
e derivate Mint inclusa.

https://faitfranco.wordpress.com/2019/08...3-08-2019/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il chiarimento, però credo funzioni anche per la 19.2. ieri dopo creata l'ho provata su altro Pc tramite Dvd e funziona perfettamente il punto è che non riesco ad installarla.
Cita messaggio
Grazie da:
Da quel che stò vedendo su Source-forge è stato ripreso lo sviluppo del progetto , che è attualmente on line con versione datata 08-2019

https://sourceforge.net/projects/pinguy-...O_Builder/

lo scarichi e lo installi con un semplice clic di mouse su file.deb scaricato , opzione installa con 'gdebi'

Preferisco Distroshaare , più rapido ed immediato , gli basta un banalissimo clic di mouse a tutto il resto provvede all' istante da se ed il file live-cd.iso che genera lo puoi rinominare apiacere .iso.
Cita messaggio
Grazie da:
dal tuo ultimo post vedo che hai installato grub-efi, bene. se questa operazione l'hai fatta prima di fare la iso puoi passare all'installazione. se l'hai fatta dopo aver creato la iso, la devi ricreare.
per installare ora non conosco il programma ma penso che se avvii Pinguy Builder dalla live dovresti poter fare l'installazione.
se riesco provo con ubuntu 19.04.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: