Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare windows7 lasciando intatta partizione di riprostinodi win 8
Salve buon pomeriggio a tutti
Fino ad ora ho sempre installato piu sistemi operativo in dualboot ora mi chiedevo se fosse possibile e come procedere se volessi intallare Windows 7 su questo notebook che ha Windows 8.1 nativo con relativa partizione di ripristino .
Il problema che vorrei usare solo win7 e all'avvio far partire solo quest'ultimo ma lasciare intatta la partizione win8 in caso volessi reinstallarlo -
cosa dovrei formattare del disco rigido e cosa no? Insomma se fosse possibile sono qui tutt'orecchie  Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
se ho capito bene vuoi installare seven ed eliminare 8, lasciando inalterato le partizioni ripristino. se è cosi come ho detto, avvia l'installazione ed alla pagina dove scegliere la partizione, seleziona quella dove ora hai 8, la OS (CSmile. guarda:
http://www.istitutomajorana.it/files/win...-Seven.htm
questa indicazione è valida solamente se non hai il disco formattato con tabelle GPT ( leggendo la tua immagine direi di no ma devi esserne sicuro ).
Cita messaggio
Grazie da:
Si hai capito benissimo quindi non devo far altro solo avviare windows 7 da dvd nel bios devo modificare qualcosa oltre avvio da dvd ?
Scusa se clicco sul link si apre una pagina nera ? vabbé ..
Cita messaggio
Grazie da:
è un filmato. strano tu non lo visualizzi. con youtube vedi i filmati?
ho registrato il video, ora lo dovresti vedere, al limite scaricalo e con vlc non avrai problemi. mi spiace per l'audio ma dopo pochi secondi si riesce a capire. questo video lo lascio disponibile fino a domani, poi lo cancello.
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....54a5fd1b7f
Cita messaggio
Grazie da:
Sei gentilissimo il video non si apre con il tablet iPad molto strano .. sul pc si apre subito ora lo guardo
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ultima domanda se possibile vorrei mantenere i programmi di Word ed Excel 2015 con licenza che mi hanno dato insieme a questo notebook .
Per tenerli pensavo allora di creare una piccola partizione DATI dove salvarli in modo che non vengano eliminati durante la formattazione ed installazione del sistema operativo Win7 .
é la procedura giusta o sbaglio !?
Cita messaggio
Grazie da:
no. impossibile. perderai tutto. non puoi salvarli. puoi recuperare il codice di attivazione:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-7-e-Vista
purtroppo in queste cose leggi win io sono out......... comunque bat è sempre disponibile.
Cita messaggio
Grazie da:
ti consiglierei di crearti i dvd di ripristino di win 8 Tongue ... deve esserci la possibilità di farli
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dxgiusti sempre disponibilissimo Smile
i Dvd di ripristino sarebbero gli stessi che faccio con win7 cioé il backup che però ha bisogno di almeno 5/6gb di solito quindi su una USB e il dvd di immagine iso ?
Infatti la soluzione migliore sarebbe avere win8 su usb e reinstallarlo quando voglio però poi non so se potrò riattivarlo c'é il seriale della licenza qui sulla schermata di SISTEMA devo conservare e riusare quello ???? bho !?!?
Cita messaggio
Grazie da:
io di licenze non ne proprio nulla. stai attento a non rimanere senza sistema win.......
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)