Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione Ubuntu 14.04 Remix 32 da dvd
Ho tentato di installare Ubuntu 14.04 Remix 32 sul mio PC con processore Intel Core 2 4300, scheda video Radeon X300/X550 e monitor Acer1916WAs ma ad un certo punto lo schero diventa nero. Ho riprovato seguendo le indicazioni del Prof.Cantaro digitando nelle opzioni nomodeset e l'installazione di Ubuntu è iniziata e rpresa due volte intervallate da schermo nero poi è comparsa la scritta starting SMB/ CIFS File and active directory Server OK poi lo schermo è diventato nero con il messaggio FREQUENZA NON SUPPORTATA. Ho ripreso il controllo  con CTRL+ALT+F11 e abilitato il terminale con ALT +F2 dopodichè ho arrestato il computer con halt. Sullo stesso computer gira Windows Vista e su di un disco esterno Mint 17 MATE.
Mi piacerebbe installare la versione di Ubuntu.
Quacuno può darmi indicazioni o suggerimenti ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prima l'hai provata in live?
Credo che la tua scheda video sia il problema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Giansante, forse ho anch'io gli stessi tuoi problemi........ quando c'è lo schermo nero vedi anche il cursore del mouse e lo puoi muovere su tutto lo schermo ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non funziona neanche la live. Tempo fa avevo installato ubuntu10.04 e funzionava ma oggi non è piu supportato
Cita messaggio
Grazie da:
Quando lo schermo diventa nero vedo solo il riquadro con la scritta Frequenza non supportata che si muove sul monitor. Premo CTRL+ALT+F11 e poi ALT+F2 per tornare al terminale ma poi non so che altro fare se non spegnere. Ho installato con successo LUBUNTU 14.04 ma vorrei poter installare Ubuntu in modalità Gnome.
Cita messaggio
Grazie da:
Se anche la live non funziona, ho il dvd/usb è stato creato male o è colpa della scheda video che non va bene.
Ho visto in giro che la tua scheda video non è più supportata.

Se come dici mate funziona allora opterei per una distro con un ambiente grafico più leggero.
Prova xubuntu 14.04 plus remix .

PS se lubuntu funziona allora è come pensavo  la scheda video non riesce a tirare ubuntu.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)