Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione Usb persistente instabile
Uso da 1 anno con successo una delle vs. meravigliose versioni di Mint,
ma ora “perde i colpi”.
Ho un istallazione su SD card “persistente”, con file casper-rw .
Faccio backup periodici di questo file. E sono costretto a ripristinarli periodicamente.
Ho fatto diverse personalizzazioni con le quali mi trovo comodo, e ci lavoro bene, e qualche istallazione di programmi.

In certe circostanze di utilizzo massiccio di memoria, (apertura di molte pagine web o gimp) Mint non crasha, ma non si riavvia . L'errore appare al momento del riavvio, che si blocca con l'errore di “uanble to write in the device- not anouf memory”.
Ho già provato su altre pen drive, il risultato è che il file casper-rw risulta corrotto, non è un problema di device.

Mi servirebbe un consiglio di come configurare una nuova SD card per un installazione piu' stabile.
Il mio desiderio sarebbe mantenere le personalizzazioni. Per quanto mi è stato possibile ho indirizzato i file di lavoro dei programmi sull'HD , per non riempire il casper, per esempio con l'email.

1 possibilità
L'idea sarebbe di creare una partizione casper-rw piu' grande- visto che ora ha solo 1,5 G di spazio libero, ed i programmi forse si appoggiano li' con tmpfiles troppo grandi,
Inoltre formattare sulla sd anche una partizione swap .
COME POSSO TRASFERIRE IL CONTENUTO DEL CASPER FILE NELLA CASPER PARTITION?

2 possibiltà
Creare una ISO con la configurazione attuale e le-personalizzazioni attuali, e ripartire da li, su unaSD card con partizioni come sopra.
COME SI FA UN COPIA ISO DELL'ATTUALE SISTEMA? E COPMETO E SICURO?

Un po di dettagli:
Da molti anni sono passato a linux, personalizzando computer poco potenti, con installazioni usb, prima con puppylinux, ed ora con Mint (che è piu' aggiornato).
Utilizzo ora Linux Mint mate plus.
Il computer è un Atom550, con 2g di ram.
L'HD lo uso per il salvataggio dati e per avviare windows- solo in casi di emergenza.
Lo stato del carper-rw che sto usando: è di 4g, l'installazione di alcuni programmi, ed i file di lavoro dei programmi hanno lasciato ora solo 1,5g di memoria.

Penso che questo errore che danneggia il casper dipenda dalla mancanza di spazio per file temporanei sul casper, o i limiti della ram. Per questo sono indirizzato a provare una nuova installazione con casper-partizione + larga e swap. Sempre su SD.

Accetto consigli. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)