Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione Zorin 12.4 lite italiano
Buongiorno!
Sono stato attratto da zorin e vorrei provarlo ma non va a buon fine. Ho scaricato Zorin 12.4 lite italiano, masterizzato su DVD e avviato. tutto ok ma quando compare l'immagine del desktop, dopo un minuto circa, l'immagine sparisce mi mi compare questo messaggio: ATTENTION OUT OF RANGE H.115.9 khZ , V 258.8 Hz. Il monitor è un vecchio CRT ma con lo stesso monitor e la stessa configurazione del PC funzionava Lubuntu, windows xp e un po a fatica anche windows7. Attualmente l'HD è formattato perciò nessun SO. Posso fare qualcosa per risolvere? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente è una questione di regolazione sul driver della scheda grafica o sulle impistazioni schermo (probabilmente nelle regolazioni manuali);
senza voler fare nessuna polemica, per risolvere il problema puoi fare una cosa molto più intelligente: cambia il monitor.

Il costo del nuovo monitor te lo ripaghi in elettricità non consumata nel giro di 1-2 anni al massimo, per non parlare della salvaguardia della salute degli occhi. Poi ci sono altre cose "secondarie": più nitidezza, miglior contrasto, nessuno sfarfallio, compatibilità con tutte le nuove schede grafiche e relativi driver.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Dovresti avviare la live con la voce la seconda voce  di boot, o quella dove c è scritto safe graphics mode o vesa.
Vedi se cosi hai lo stesso problema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
X BAT. Recupero vecchi PC che poi regalo a chi ne ha bisogno. Grazie per il consiglio ma non praticabile.
X D-barto. La live parte in automatico, nessuna opzione.
Cita messaggio
Grazie da:
nessuna live parte in automatico, magari non ti mostra la prima schermata. premi all'avvio in continuazione il tasto esc oppure il tasto maiuscolo sx, dovrebbe apparire la scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
Come dice dxgiusti.
e dovresti avere un menu di boot tipo questo

qui non vedo la voce ma premendo F6 dovresti avere le opzioni.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
dopo aver premuto esc ti appare la scelta della lingua, quindi premi F6, si aprirà la tendina, metti il flag alla tua scelta ( barra spaziatrice ) tasto esc, continua.
Cita messaggio
Grazie da:
In aggiunta a quello che ti ha suggerito dxgiusti,
Su alcuni PC per far comparire la scelta potrebbe essere anche il tasto F8 premuto ripetutamente.

Per esempio sul mio PC fisso è così.
Prova e facci sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti, farò delle prove e vi farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ai vostri consigli sono entrato nel meù e ho avuto accesso alle opzioni. Purtroppo nessuna delle opzioni è andata a buon fine. I risultati sono , schermo nero con barra luminosa in alto , schermo nero con barra luminosa in basso o qualche lampeggio e schermo nero. Solo la scelta di defoult mi fa vedere il desktop ma appena compare la barra superiore , lo schermo si spegne col solito messaggio. Per togliermi il dubbio, ho riprovato col CD di PUPPY PRECISE che usa la stessa risoluzione e si vede benissimo. A questo punto mi è sorto un altro dubbio, potrebbe essere un problema della ISO che non ho provata su un altro PC?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)