SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione chiavetta internet USB Huawei E355
I driver sul sito ci sono se aggiungi alla stringa di ricerca "E355" anche "linux".

Sono vecchi, ma probabilmente funzionano ( a quanto dicono dal kernel 2.6.x ) e sono da compilare.
Ci dovrebbe anche essere la spiegazione dettagliata in qualche file di testo su come fare esattamente.

Nel caso cambia titolo al post aggiungendo il modello di chiavetta cioè "Huawei E355" in maniera che sia installazione "chiavetta internet USB Huawei E355" per facilitare le ricerche.
Cita messaggio
Grazie da:
Per berto: sai dirmi qualcosa di più su questo programma che può trasformare i driver windows in compatibili per linux?
Io sto comunque provando a cercare qualcosa a riguardo ma la vedo dura.

Per luciano: Sì è proprio quella chiavetta lì.
Poi, modeswitch l'ho già installato ma non cambia nulla

Per supertuxkart: cercando E355 linux trovo "HUAWEI Data Cards Linux Driver" che ho scaricato ma per me seguire la procedura che c'e scritta lì è troppo complicato. Non ne sono capace.

Intanto grazie a tutti comunque ma non c'è nessuno che ha risolto con questa chiavetta e mi posta la soluzione?
Cita messaggio
Grazie da:
Collega la chiavetta a pc spento,avvia e poi da terminale dai lsusb controlla come viene riconosciuta
se con questo codice 12d1:14fe Huawei Technologies prova a seguire come indicato al post 6

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-gestore-3

Cita messaggio
Grazie da:
(09-10-2015,21:53 )mic Ha scritto: Per berto: sai dirmi qualcosa di più su questo programma che può trasformare i driver windows in compatibili per linux?
(...) ma non c'è nessuno che ha risolto con questa chiavetta e mi posta la soluzione?

È una cosa che ho letto parecchio tempo fa e non ho mai avuto la necessità di usare, posso cercare di ritrovare almeno il nome del programma, ma mi serve un po' di tempo.

No, nessuno ha risolto, che sappia. Oggi ho fatto delle ricerche e dal 2012 a oggi tutti, su siti nazionale ed esteri, hanno magnificato le doti della chiavetta, rimarcato la difficoltà nell'inviare i messaggi sms, e i linuxiani si sono accontentati dello wifi.

A proposito, non ti funziona lo wifi?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(09-10-2015,22:30 )brunik Ha scritto: Collega la chiavetta a pc spento,avvia e poi da terminale dai lsusb controlla come viene riconosciuta
se con questo codice 12d1:14fe Huawei Technologies prova a seguire come indicato al post 6

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-gestore-3

Grazie, ho provato a dare lsusb. Mi da: Bus 001 Device 002: ID 12d1:1c1e Huawei Technologies Co., Ltd.
Posso fare comunque come al post 6?
Cita messaggio
Grazie da:
(09-10-2015,22:59 )berto Ha scritto:
(09-10-2015,21:53 )mic Ha scritto: Per berto: sai dirmi qualcosa di più su questo programma che può trasformare i driver windows in compatibili per linux?
(...) ma non c'è nessuno che ha risolto con questa chiavetta e mi posta la soluzione?

È una cosa che ho letto parecchio tempo fa e non ho mai avuto la necessità di usare, posso cercare di ritrovare almeno il nome del programma, ma mi serve un po' di tempo.

No, nessuno ha risolto, che sappia. Oggi ho fatto delle ricerche e dal 2012 a oggi tutti, su siti nazionale ed esteri, hanno magnificato le doti della chiavetta, rimarcato la difficoltà nell'inviare i messaggi sms, e i linuxiani si sono accontentati dello wifi.

A proposito, non ti funziona lo wifi?

Sì il wifi funziona ma a volte sì e a volte no
Forse c'è l'antennina del wifi del pc che ha qualche problema dunque pensavo di attaccarmi via USB.
Cita messaggio
Grazie da:
ECCOLO! L'ho trovato. Si chiama NDISwrapper e si scarica da http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper

Non l'ho mai usato.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ndiswrapper dovrebbe servire solamente per la connessione Wi-Fi e per non dover compilare manualmente il driver dovrebbe installare il pacchetto ndisgtk.
Non è presente nessun driver per la Huawei tra quelli riconosciuti..

Inoltre a quanto pare la chiavetta è una multifunzione, quindi probabilmente ha almeno due interfacce, una per la connessione Wi-Fi e un'altra per la ethernet.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-10-2015,23:03 )mic Ha scritto: Grazie, ho provato a dare lsusb. Mi da: Bus 001 Device 002: ID 12d1:1c1e Huawei Technologies Co., Ltd.
Posso fare comunque come al post 6?
No non va bene,pare che il problema principale sia che la chiavetta quando collegata via usb non utilizza le porte ppp0 come interfaccia come le altre per attivare la connessione quindi pure se si riesce a portarla allo stato di modem,network manager non la riconosce.

Cita messaggio
Grazie da:
(10-10-2015,15:01 )supertuxkart Ha scritto: Inoltre a quanto pare la chiavetta è una multifunzione, quindi probabilmente ha almeno due interfacce, una per la connessione Wi-Fi e un'altra per la ethernet.

Come per la ethernet?
Potrei comprare un adattatore da USB a Ethernet (se esistono e se lo trovo) e inserire nell'usb dell'adattatore la chiavetta ed attaccare l'altra parte dell'adattatore all'ethernet del PC?
Potrebbe funzionare? o è fantascienza?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: