SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione chiavetta internet USB Huawei E355
[/quote]
No non va bene,pare che il problema principale sia che la chiavetta quando collegata via usb  non utilizza le porte ppp0 come interfaccia come le altre per attivare la connessione quindi pure se si riesce a portarla allo stato di modem,network manager non la riconosce.
[/quote]

Dunque non c'è nessuna possibilità di far andar questa chiavetta via usb o magari anche via ethernet, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
potresti provare sakis3g, si tratta di uno script che spesso risolve
(io lo uso con una chiavetta vodafone ma mi risulta che funzioni con molte chiavette)
lo trovi
QUI

e se vuoi maggiori spiegazioni in italiano
CLICCA QUI
Cita messaggio
Grazie da:
Abbi pazienza, ma quando ho letto le caratteristiche della chiavetta ho presunto che avesse una porta ethernet fisica su questo adattatore. In realtà è una chiavetta internet e anche un router allo stesso tempo, ma wireless che supporta cinque dispositivi connessi e una SD fino a 32 GB.

Se riusciamo a farla funzionare la chiavetta, puoi usarlo anche con la scheda ethernet, ma non credo che ti convenga, essendo già router wireless di suo.

Ho visto che luciano ti ha già postato il tutorial su sakis.
Se non dovesse funzionare ti rimane sempre di provare i driver della Huawei.

Se segui pedissequamente le istruzioni scompattandola cartella driver sul desktop non dovrebbero esserci particolari problemi, salvo che forse un leggero cambio di sintassi per adattarla a ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2015,08:40 )luciano Ha scritto: potresti provare sakis3g, si tratta di uno script che spesso risolve
(io lo uso con una chiavetta vodafone ma mi risulta che funzioni con molte chiavette)
lo trovi
QUI

e se vuoi maggiori spiegazioni in italiano
CLICCA QUI

Ho provato con sakis ma non funzione. Provo ad incollare schermata.
/home/m/Immagini/Schermata del 2015-10-11 12:32:31.png
Cita messaggio
Grazie da:
[img]/home/m/Immagini/Schermata del 2015-10-11 12:32:31.png[/img]
Cita messaggio
Grazie da:
Ci stiamo scervellando su una cosa che ha fatto sbattezzare appassionati linux per ben tre anni senza che nessuno abbia trovato la soluzione. Apprezzo il fatto di non arrendersi alle prime difficoltà, ma il perseverare davanti all'evidenza...

Nessuno per ora è riuscito sui fora spagnoli, inglesi, italiani e francesi, per quel che ho visto, a far funzionare la E355 su linux.

Se trovate la soluzione la pubblichiamo su Nature. :-)
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Su questa pagina la E355 viene affermato funzionare via USB con ubuntu 12.04 e i driver proprietari.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...7&start=20
Secondo l'estensore è basto dare da terminale ( nella directory in cui è stato espanso il file ) :
sudo ./install

Quindi nel caso che sakis fallisca ( non vedo l'immagine ), perlomeno se vuoi provare ....
Cita messaggio
Grazie da:
Si, l'avevo letto, nelle prime ricerche. Se fosse risolutivo basterebbe applicarlo.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ad estrarre il file "data card" del sito della huawei sia sulla scrivania che in home e poi ho dato sudo: ./install ma ecco il risultato:
sudo: ./install: comando non trovato

Allora ho cercato di seguire la guida della huawei che c'è insieme ai file estratti nella quale però le prime pagine sono relative a Fedora. Dalla pagina 9 in poi però parla di altri sistemi Linux dunque son partito da lì, ho fatto come dicono iniziando da terminale ma alla fine non si connette nulla. Qualcuno ha qualche idea su dove potrei sbagliare?
Cita messaggio
Grazie da:
No, io no. Mi sarei stufato prima.
Se non ti soddisfa rivendila su ebay.

Ho comprato un altoparlantino per il telefono, per ascoltare la radio e la musica dalla micro sd del telefono (che non va su internet ma ha il bluetooth). Non c'è compatibilità, non c'è verso di farlo funzionare. Lo uso col computer, va benissimo, ma non ne avrei bisogno.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: