Messaggi: 18
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
innanzi tutto buona sera a tutti, avrei un problema con lubit5 dovrei installare una chiavetta internet usb..ma non riesco a capire in quale sezione del nuovo forum postare qualcuno mi può aiutare?
sera a tutti. ho installato lubit5 su un pentium4 ma ora ho il problema della connessione non so come installare la chiavetta di solito le altre distro quando la inserivo la riconosceva in automatico e bastava inserire apn e si connetteva ( usavo ubuntu prevalentemente) ora con lubit attaccando la chiavetta non succede nulla e non so dove mettere le mani..per togliermi lo scrupolo ho inserito una chiavetta dati e la riconosce benissimo.la chiavetta è una( lte tim 42.2) che sto usando ora su unaltro pc con win8..
vorrei anche fare una segnalazione ..le due derivate lubit sia a 32 che a 64 bit hanno un problema in live,o almeno a me lo danno,la configurazione della tastiera in live appunto è in inglese e quindi inutilizzabile almeno per chi come me non la sa usare,e questo va un pò a discapito della distro...perche io l'avevo messa su una chiavetta per poterla utilizzare senza dovermi portare dietro un portatile dovunque...scusate se mi son dilungato..
Messaggi: 1.840
Discussioni: 54
Registrato: Nov 2014
Reputazione:
8
Grazie: 77
Assegnato 177 Grazie(s) nel 172 post(s)
Mi pare che lubit sia una derivata di lubuntu ,credo non sia molto differente da configurare.
vediamo se qualcuno nel forum ha risolto questo problema.l'hò installata anch'io su un vecchio pc, ma ho il cavo
eternet collegato al pc,per cui non ho avuto problemi ad entrare in internet.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore
Messaggi: 18
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
no è una derivata di ubuntu 14.4 se non ricordo male ...la uso dalla versione tre ma l'ho montata sempre su portatili e quindi anche se usavo la chiavetta mi connettevo facilmente col wi-fi..è questa distro l'ultima la 5 che ha un pò di problemi..altrimenti consigliatemi una distro completa e che non sia difficile da usare perche il pc è per una persona poco esperta il pc è cosi configurato processore md 3,2 e 2,5 gb di ram ddr2.. hd da 80 gb .. scheda grafica integrata,(non è importante che non supporti gli effetti grafici)sapreste dirmi se una configurazione cosi supporta l'ultima ubuntu remix del mitico prof cantaro?
Messaggi: 18
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
grazie dxgiusti conoscevo gia il contatto di facebook e gli ho anche spiegato la situazione..mi hanno risposto con delle procedure per scaricare ed installare la lingua x la tastiera... ma secondo me non hanno capito perche quella procedura funziona sulla distro installata,in live non si può modificare la distro ed ora questo altro problema che ho fatto presente piu di 20 giorni fa a quel link ma non ho ottenuto nessuna risposta...comunque come dicevo nel post opterei per la distro del professor cantaro l'ultima remix ma volevo sapere se con la configurazione di quel pc possa andare bene e non avere problemi di rallentamenti inpuntamenti ecc che è cosi configurato...processore md 3,2 e 2,5 gb di ram ddr2.. hd da 80 gb .. scheda grafica integrata,(non è importante che non supporti gli effetti grafici)sapreste dirmi se una configurazione cosi supporta l'ultima ubuntu remix del mitico prof cantaro?
Messaggi: 705
Discussioni: 18
Registrato: Nov 2014
Reputazione:
8
Grazie: 20
Assegnato 67 Grazie(s) nel 69 post(s)
Solo un'appunto,nel video al posto della wifi scegli di creare una nuova connessione a banda larga
Messaggi: 18
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
grazie a tutti ,questa notte ho scaricato la remix 32 bit che ora sto masterizzando.ho accantonato lubit..avrei bisogno di un consiglio per una distro da portare dietro su una chiavetta completa di tutti i programmi e magari che supporti i dati scaricati e li renda permanenti per non dover ogni volta che la chiudo reinstallare tutto..la distro dovrebbe avere queste caratteristiche...dovrebbe essere ben fornita di un pò di tutto come programmi per ufficio grafica e quantaltro..ma che non ci metta una vita a caricarsi in live..insomma una distro che abbia un buon compromesso tra completezza e velocità di caricamento.no puppit o distro simili..
Messaggi: 18
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
grazie esa..mi dici come devo fare per chiudere questa discussione