SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione di google earth in extremamint
Strumenti/opzioni/vista 3D
Quadro "Colori trama"
Se c'è, togli il flag da "Comprimi".

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
buonasera e grazie per l'interessamento! Purtroppo i consigli che mi avete dato non hanno sortito alcun effetto, google earth su ubuntu continua a non andare. Comunque sullo stesso pc ho anche win7 che non uso quasi mai ma earth funziona benissimo, come potete vedere dalla foto che posto! Forse, dai malfunzionamenti va quindi esclusa la scheda grafica. Forse i driver della scheda grafica installati da ubuntu non sono quelli giusti? Purtroppo io non ho grandi competenze, ma confido su di voi!!!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sono effettivamente i driver della scheda grafica a dare problemi, puoi dire marca e modello?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
posto le caratteristiche dell'hardware del mio pc!

Allegati
.html   Profilo-Hardware.html (Dimensione: 80,59 KB / Download: 8)
Cita messaggio
Grazie da:
Bastava solo la scheda video Smile

Comunque è una Intel e, anche se il supporto è migliorato ultimamente, i driver non sono proprio il massimo, Inoltre non puoi sostituirli perché integrati nel kernel.

controlla se le librerie mesa sono installate e poi, in ultima analisi, prova

sudo add-apt-repository ppa:oibaf/graphics-drivers
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Poi fai una copia di salvataggio del file /etc/X11/xorg.conf

e quindi modifica la sezione:

Codice:
Section "Device"
Identifier "Device0"
Driver "Intel"
Option "DRI" "ilo"
EndSection

Nel caso non funzionasse puoi ripristinare il file copiato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Io per installare Googleheart uso questa procedura con i seguenti comandi:

sudo apt-get install libc6-i386 libglib2.0-0:i386 libsm6:i386 libglu1-mesa:i386 libgl1-mesa-glx:i386 libxext6:i386 libxrender1:i386 libx11-6:i386 libfontconfig1:i386 lsb-core
cd /tmp
wget http://dl.google.com/dl/earth/client/cur...t_i386.deb
sudo dpkg -i google-earth-stable_current_i386.deb
sudo apt-get install -f

Come vedi il primo comando installa delle librerie che sono indispensabili per il funzionamento dell'applicazione.
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato ad eseguire i consigli ricevuti sia da Dukko che da
roberto1155, ma forse anche a causa della mia inesperienza (o ignoranza in materia) tutto e' rimasto invariato! Ovviamente non getto la spugna, ma se avete altre possibili soluzioni, sono ovviamente bene accette!!
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo, a quanto pare, Intel non fornisce il supporto alla tua scheda su Ubuntu 14.04 guarda qui http://askubuntu.com/questions/457251/ub...cs-q33-gma

e poi qui in "Discontinued product" http://www.intel.com/p/en_US/support/gra...continuous

A questo punto ti consiglierei di tornare ad una vecchia LTS (12.04) che comunque è supportata ancora fino al 2015.

Cita messaggio
Grazie da:
ho tolto a malincuore majonix 1.0 per installare il 2.01, stessa cosa per ubuntu remix 9.1 che ha lasciato il posto a ubuntu mate 14.04, idem per mint 15 sostituita con extremamint! Le nuove distro sono eccezionali, ma anche le vecchie lo erano, ormai ho imparato bene a installare e disinstallare, adesso voglio migliorare la mia conoscenza dei sistemi operativi, impostare il terminale senza andare sempre a copiare quà e la (a parte md5sum.......)! La strada è lunghissima e ripida, ma mi attira! Per esplorare il mappamondo, userò windows7! Grazie comunque per i consigli!
Cita messaggio
Grazie da:
E noi saremo sempre qui ad aiutarti, comunque, quelle che usavi erano distro basate su Ubuntu 12.04 LTS e tornare ad usarle non sarebbe una regressione.

Purtroppo le case hardware, anche se ultimamente le cose stanno via via cambiando (grazie al comparto ludico, leggasi Steam) tendono a non supportare Linux e se lo fanno i driver risultano vetusti.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: