Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione di ssd
salve a tutti,chiedo un consiglio a proposito della installazione sul mio notebook di un SSD al posto dell'hard disk da 500 Giga attualmente in uso.La partizione che contiene Windows 7 è di poco inferiore a 200 Giga ed io ho un SSD Crucial da 250 Giga.
Primo quesito:posso trasferire sll'SSD solo Windows 7 o sono obbligato a trasferire tutto il contenuto dell'hard disk e quindi a usare un SSD da 500 Giga?Se trasferisco solo Windows il sistema potrà effettuare il boot?
Secondo quesito:da un veloce giro su google vedo che è abbastanza consigliato Macrium Reflect per effettuare l'operazione usando l'apposito cavo.Ho trovato anche Easeus ToDo Backup:posso avere un consiglio?Leggerò molto volentieri i vostri pareri.Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
io non metterei mai una immagine di un sistema creato per HD su di un SSD. installerei ex novo. poi ognuno libero di fare quello che vuole, come vuole.
ssd ha delle caratteristiche ben precise, esempio non si deve effettuare il defrag, lo spazio vuoto viene ad essere ordinato in modo automatico ma per fare questo bisogna che il sistema durante l'installazione rilevi tale disco ( seven e seguenti lo fanno ).
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho capito tu mi consigli di installare Windows 7 sull'SSD così come era al momento dell'acquisto del notebook o no? Così facendo dovrei rinunciare a tutti i programmi (alcuni acquistati anche a caro prezzo) installati negli anni passati? Se così fosse preferisco tenermi il mio hard disk che gira a 7200 giri ancora.Inoltre non posseggo un cd d'installazione di Windows 7 Home Premium.
Cita messaggio
Grazie da:
Reinstallare da zero non significa rinunciare a programmi acquistati, dovrai semplicemente reinstallarli inserendo l'apposito numero di licenza.
Per il disco di installazione vedi qui:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Errore

Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software
Grazie BAT ma questo è quanto mi viene  detto dal link che mi hai indicato.Dalla SONY non penso di ottenere ormai più nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-01-2017,16:03 )rever32 Ha scritto: Errore

Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software
Grazie BAT ma questo è quanto mi viene  detto dal link che mi hai indicato.Dalla SONY non penso di ottenere ormai più nulla.

(Anche per Bat)
Il link postato secondo molti è esclusivo per codici Retail.
Per scaricare versioni per codice OEM prova questo:

https://gist.github.com/mkuba50/27c90950...b4075a66ff

Questa una guida per l'uso del sito:
https://translate.google.it/translate?hl...rev=search
Cita messaggio
Grazie da:
forse il tuo non corrisponde al pc....., purtroppo molti fanno cose non corrette ( intendo chi vende ). scarica ed avvia:
http://www.belarc.com/free_download.html
troverai il codice key relativo al tuo. questo il mio ( ovviamente l'ho oscurato, tu lo visualizzerai nitido )

Cita messaggio
Grazie da:
(02-01-2017,20:37 )ciocca956 Ha scritto: (Anche per Bat)
Il link postato secondo molti è esclusivo per codici Retail.
confermo (sapevo che era per le retail, ma non si sa mai)
A suo tempo Teo mi disse che eliminando il file ei.cfg (quello che consente di installare qualunque versione) si possono installare anche le OEM (credo che basti fare l'installazione normale senza inserire product key, che dovrà essere fornito solo in seguito)

(02-01-2017,20:37 )ciocca956 Ha scritto: Per scaricare versioni per codice OEM prova questo:

https://gist.github.com/mkuba50/27c90950...b4075a66ff
buono (anzi ottimo!) a sapersi
Cita messaggio
Grazie da:
Escludo che il codice del mio notebook possa essere stato in qualche modo manipolato da terzi dal momento che lo avevo acquistato direttamente dalla SONY.In passato ricordo di aver potuto scaricare Windows (che non ho più,purtroppo) da un sito il cui indirizzo completo non ricordo,ricordo solo che comprendeva il termine "river" e che mi aveva permesso di creare un DVD che fungeva alla grande.
Cita messaggio
Grazie da:
il sito a cui ti riferisci è digitalriver, ma Microsoft ha tolto i download da lì e li ha messi sui prori server al primo link che ti ho dato;
tuttavia siti come quello che ti ha indicato ciocca956 vanno benissimo per scaricare le ISO (sono "untouched", ossia quelle originali e prive di virus)
Cita messaggio
Grazie da: rever32

Vai al forum: