Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione di windows 10 dubbi sul disco
vorei eseguire un'installazione pulita di windows 10 dopo aver aggiornato da w 8.1 (a sua volta aggiornato da 8 preinstallato nel computer), pertanto ho scaricato il tool microsoft e creato la usb. il mio windows 10 è attivato (lo vedo da impostazioni > attivazione), e siccome in altro post mi hanno detto che il product key non serve perchè una volta collegati ad internet i server microsoft riconoscono la macchina, mi sarei deciso a reinstallare per avere un sistema come nuovo e rimuovere in maniera definitiva i programmi (giochini e trial vari) che mi porto dietro dalla prima installazione di w 8.
il problema è questo, quando inizia l'installer mi trovo molte partizioni e non so dove installare.
in particolare mi trovo ben 3 partizioni di ripristino (???)
1) posso formattare tutto comprese le 3 partizioni di ripristino creando un solo drive C?
2) l'installer di windows provvede a creare tutte le partizioni necessarie al pc?
3) nel bios vedo che il primo dispositivo ad avviasi è "windows loader", che presumo sia una partizione, l'installer di windows provvederebbe a creare anche questo "windows loader"?
queste domande le faccio perchè ho provato a fare "reimposta pc" e mi sono trovato il pc che non si avviava perchè se ho ben capito l'errore, mancava un dispositivo per il boot, ed ho dovuto ripristinare un'immagine creata precedentemente.
lascio in allegato uno schema (spero si veda) della tabella del disco, per essere più chiaro.
grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non ho ancora avuto il tempo di fare l'aggiornamento a win10 sul mio pc, prova a vedere se questo può esserti d'aiuto: http://www.chimerarevo.com/windows/come-...10-190689/
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
no, purtroppo non è la risposta che cerco.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)