Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione lettore smart card su ubuntu 14.04
Buon giorno
Non riesco ad installare il lettore smart card Digicom Scr C01 su ubuntu,neanche dal disco di installazione fornito con il lettore.Ho contattato il supporto della Digicom ma la risposta e' stata che per installarlo su linux bisogna conoscere bene i comandi di shell,senza pero' dirmi quali sono le istruzioni necessarie all'installazione. Invece su Windows 7 e' stato un gioco da ragazzi. L'installazione e' avvenuta nel modo indicato nelle istruzioni allegate al lettore acquistato.
C'e qualcuno che mi puo' dire come fare (passo passo) per portare a termine l'installazione? Ho provato sia dal disco di installazione che scaricando il programma dal sito ma il risultato e' sempre uguale. Mi blocco quando lancio checK_env
oppure install.
Grazie.
                     jimmy.lc46
Cita messaggio
Grazie da:
nel manuale indica cosa fare alla sezione linux. io ho solo letto, non ho mai provato.

.zip   SCR-C01-Quick.pdf.zip (Dimensione: 403,63 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che dice il manuale prima di tutto sarà da installare pcsc.
Estrai la cartella EZUSB_Linux_x86_v1.5.3 nella tua home, da qualche parte (per esempio se la estrai in ~/temp/ ti ritroverai la cartella ~/temp/EZUSB_Linux_x86_v1.5.3 - sto parlando della versione 32 bit, se sei a 64 adegua il nome delle cartelle).
Da nautilus (il gestore file) entra in quella cartella, vai nelle proprietà/permessi dei file check_env, install e driver_install e rendili eseguibili.
Apri un terminale e dai i seguenti comandi (il percorso che scrivo io è relativo all'esempio sopra riportato, eventualemnte adegualo alle tue esigenze)
Codice:
$ sudo apt-get install pcscd libpcsclite1
(non so se il secondo sia già installato di serie, nel caso non ti preoccupare della risposta del terminale)
Codice:
$ cd ~/temp/EZUSB_Linux_x86_v1.5.3/driver_ezusb_v1.5.3
$ sudo ./check_env
$ sudo ./install
Riavvia.
Collega il reader, inserisci una carta: se hai una lucetta rossa sei ok (con il driver del reader).

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)