Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione lettori crs (Lombardia e non solo)
Premesso:
un topic simile l'avevo già trovato nel forum 1, ma non l'ho uppato perchè, da quanto mi è parso di capire, lo stesso non è più supportato;
la pagina ad hoc del sito della regione Lombardia non è aggiornato, e non è per niente chiaro per un neofita.

Qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi, passo-passo, ma proprio partendo dalle basi, come si installa il driver per il lettore delle crs? Nel mio caso è riferito alla regione Lombardia, ma penso che non c'entri tanto l'ente erogatore del servizio, quanto il modello del lettore: ebbene si tratta del Minilector della Bit4id.
Possiedo Linux Mint 17.1 Rebecca in ambiente Mate a 32 bit

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a vedere qui

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...6#p4450713
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: enzo12345
E' un link che avevo già visto, come ho già visto praticamente tutti quelli presenti in rete, riferiti sia alla Lombardia che ad altri enti.
Purtroppo non mi aiuta: ho bisogno di istruzioni ancora più terra-terra.
Ripeto: sono un analfabeta in linux. L'ho installato, ne apprezzo la stabilità (non ho ancora avuto crash come invece avvenivano spessissimo in windows), ma quando si tratta di installare periferiche, apriti cielo.
Da quanto ho constatato, posso solo dire che il comando gedit su Mint pare che non esista, infatti lanciando l'istruzione riportata nel forum da te linkato sudo gedit /etc/apt/sources.list, il risultato è command not found. Quindi il gedit di Ubuntu a cosa corrisponde in Mint?
Ma questo è soltanto un esempio.
Nessuno pretende la pappa pronta, però penso che se uno di voi "master" avesse la pazienza di scrivere le istruzioni passo-passo da copiare e incollare nel terminale, un'infinità di neofiti come me gliene sarebbe grato, e contribuirebbe a far uscire Linux dalla nicchia degli addetti ai lavori.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Su Linux MINT MATE il comando gedit non è installato di default.
Il suo corrispondente è pluma.
Quindi la riga:
sudo gedit /etc/apt/sources.list

diventerà
sudo pluma /etc/apt/sources.list

poi vai avanti con le istruzioni riportate nel link di tuxino.
Cita messaggio
Grazie da: enzo12345
Grazie mille, sembrerebbe che sono riuscito nell'impresa. ma non riesco a testare a causa di un msg di errore da parte di Firefox (la mia vers. è la 35.0): esce il msg "connessione sicura non riuscita". Presumo che derivi dal livello di protezione del browser, ma come faccio ad abbassare il livello? Sono già andato in modifica->preferenze->sicurezza->eccezioni, ho aggiunto l'indirizzo del sito interessato, ma compare sempre quel msg. Come fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Posta qui un'immagine dell'errore, per cortesia.
Se non sai come fare ad allegare l'immagine, guarda la videoguida al punto 7
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco il msg che mi esce (grazie ancora anche per il suggerimento di come allegare immagini):

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Perif...ia/Toscana

Spero vada bene anche per la Lombardia.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Io abito vicino al lago di Garda,sponda bresciana. La nostra asl ci  da su richiesta  un codice, metà in un centro asl qualsiasi della nostra zona,l'altra meta tramite numero di telefono. Unito serve per andare nel sito della regione lombardia e prenotare visite ,visionare i nostri documenti ,visite fatte ecc.ecc.
Si può attivare anche il messaggio che ti informa sulla presenza nel sito di un documento relativo all'ultima visita effettuata o esame.Si può attivare anche un messaggio che ti informa di una visita che devi fare tre o quattro giorni dopo Tongue  Tongue  Tongue
Per cui non uso il lettore,ciao.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Non vedo questo link dove potrebbe portarmi. Il fatto che io sia arrivato a quella schermata d'errore vuol dire che il lettore è già stato correttamente installato, credo che sia un problema di configurazione di Firefox. Proverò ad installare Chrome e vedremo se darà errore anche con esso (in ogni caso non che faccia i salti di gioia.... non amo avere doppioni). Semprechè non sia un problema di configurazione del router (il mio è quello wifi di Fastweb), nel qual caso proprio non saprei dove mettere le mani.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)