Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione linux con window (linux si blocca)
salve a tutti
volevo aprire questa nuova discussione perche' voglio capire il motivo di quello che e' successo.
ho 2 netbook pressoche simili, un eeepc e un samsung n150plus (atom tutti e due)
ho installato linux mint debian edition su entrambi,premetto che sull'eeepc e' l'unica distro tra quelle da me provate che ha funzionato tutto da subito senza bisogno di interventi e gira molto bene.
messa sotto l'n150plus ho notato fin da subito che a volte....zoppicava fino ad arrivare a inchiodarsi proprio e dover spegnere in brutta maniera.
deciso cosi a cambiare distro ho provato e installato alcune vostre remix anche con e19(che non sono riuscito a far andare e per la quale avevo aperto una discussione).
il risultato e' stato che ho avuto gli stessi problemi......un paio di applicazioni aperte,browser aperto (mozilla o chromium) e dopo poco macchina inchiodata.
dopo a un attenta riflessione su cosa c'era di diverso dai 2 netbook mi sono ricordato che l'eeepc l'avevo spianato completamente mentre l'n150plus avevo deciso di lasciare XP con 10GB di spazio,la sua partizione di sistema di 100MB,ho creato una partizione di linux swap di 2GB e tutto il resto per mint.
deciso a risolvere il problema,ho reinstallato mint debian spianando completamente con una partizione di linux swap come sull'eeepc.
ora e' un paio di giorni che gira,volutamente con piu' applicazioni aperte,stasera sto scrivendo sul forum,un film in visione sul secondo spazio di lavoro e un gioco sul terzo e gestore pacchetti sul quarto e va una favola.
ora volevo sapere perche' succedeva questo,penso di aver commesso qualche errore io visto che sono ignorante in materia ma quale?
non vorrei pensare ancora piu' male su window di quello che penso gia'.....saluti e grazie a tutti,Alessio.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo si tratta della compresenza di Windows, infatti quando lanci un sistema operativo, l'altro è come se non esistesse.

Magari si trattava di una installazione non ben riuscita.

Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)